Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sull'inceneritore.
"Nonostante i gruppi consiliari d'opposizione avessero presentato 2 mozioni a favore della chiusura dell'inceneritore al 31/12/2023, la maggioranza le ha respinte dando come spiegazioni che avrebbero fatto un percorso partecipativo con la cittadinanza. Percorso per il quale ci vuole tempo e la cittadinanza deve essere informata molto bene su quello che si vorrà fare: chiusura definitiva, ammodernamento dell'impianto.
Fino allo scorso anno questa giunta ha sempre ribadito la volontà di voler chiudere l'impianto. Improvvisamente 6 mesi fa è stata cambiata idea. Cosa è avvenuto che ha provocato questo cambiamento? Non certo l'essere venuti a conoscenza di impianti di nuova generazione, in quanto non ci sono.
L'utilizzo dell'inceneritore è ormai superato e bisogna ripensare completamente lo smaltimento deirifiuti. A Montale, dopo la chiusura dell'inceneritore, si dovrà pensare a una totale bonifica dellaintera zona e per farlo ci vorranno anni.
Nel percorso informativo per la cittadinanza si dovrà illustrare perfettamente il percorso di bonifica,di smantellamento dell'impianto e la completa conversione dell'area. A conclusione di questo percorso, poi, dovrà essere fatto un referendum consultivo per dare la parola alla cittadinanza, non dimenticando che, eventualmente, si dovrà anche prevedere un risarcimento per Montale e i suoi cittadini della zona vicino all'inceneritore".