Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Del Rosso (Per Montecatini): "Caos maltempo, cittadini siano informati su controlli di alberature più a rischio"

23/11/2023 - 8:37

Claudio Del Rosso (Per MOntecatini) interviene dopo i danni causati dal vento ieri.

 

"In accordo con il gruppo “Per Montecatini  Terme”, scelgo di scrivere solo questa mattina, sicuro che non siano successe tragedie e sperando che la situazione migliori. Scene spaventose quelle di ieri: dalle 9 del mattino abbiamo iniziato a vedere immagini dal vivo e sui social degli alberi che cadevano uno dopo l'altro.


L'allerta meteo, emanata con il bollettino di martedì, ore 12.22 è chiaramente riferita solo al pericolo di vento forte, non di rischio idrogeologico, e ci si sarebbe aspettati un'attività frenetica di controllo sulle alberature più a rischio. In effetti sarebbe bastato il buonsenso per questo, non servono particolari competenze tecniche, a seguito di fatti dolorosi pericolosissimi già accaduti la settimana scorsa. Chiunque lo avrebbe fatto.
Ci chiediamo quali attività siano state eseguite in questo senso, e come sia possibile che, in questo contesto, alla prima allerta gialla per vento forte cadano un numero così alto di alberi senza pre-allarme.


La terra è fradicia dopo un mese di pioggia: ci aspettiamo di essere informati, da cittadini, di tanti, tantissimi controlli che siano stati eseguiti nei giorni scorsi, e di alberi tagliati preventivamente perchè pericolosi.


Non è infatti aspettando che accada una tragedia che si risolverà questo problema: è necessario prendere decisioni, fare scelte, avere ben chiara in mente la direzione da tenere. Ma può darsi che il problema sia proprio questo.


Un’ultima riflessione: nelle cittadine vicine niente del genere è accaduto. Si parla di un albero caduto in piena campagna e poco altro: la "bufera" si è abbattuta solo su Montecatini Terme?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2023 - 8:23

AUTORE:
Pluto

Caro Peppino
La giunta È inadeguata e non solo per questo aspetto. Credo converrà con me però che gli stessi pini sono presenti da anni. E quindi da innumerevoli giunte di tutte le colorazioni politiche.

Il mio commento non era rivolto tanto alla giunta Baroncini quanto all'inutile e demagogico intervento di Del Rosso

24/11/2023 - 20:11

AUTORE:
Peppino

Siamo alle solite . Quelli di prima hanno tagliato radici , consentito di interrare qualsiasi cavo e fatto passare qualsiasi fogna .
I pini in particolare sono a rischio maggiore rispetto ad altre essenze a foglia caduca .
Sono vittime delle bufere in quanto sempreverdi .
Sono moltissimi anni che si è smesso di piantare i pini e in particolare in ambienti urbani .
Ora , ritornando all inizio , chi è al comando deve risolvere le problematiche .
Una giunta che non fa . trinvrrandosi dietro al passato è inadeguata .

24/11/2023 - 11:03

AUTORE:
VIPERA

ma chi si è permesso di recidere le radici dei pini.....ovvio che non sono ancorati al terreno...ma poveri noi, non vi lamentate se questo anno lo shopping di Natale lo faremo a Lucca e Pistoia, nei centri commerciali, su Amazon, a Montecatini non rimarranno nemmeno le lucciole sotto i lampioni, non si sa mai che cadano pure quelli....

24/11/2023 - 8:30

AUTORE:
Pluto

Sono sempre stato molto critico con la giunta Baroncini ma stavolta non ha colpe. Non è certo colpa sua se, nel corso degli anni, hanno reciso le radici dei pini per evitare le gobbe sulle strade e questi cadono con vento forte.

Noto invece uno sciacallaggio mediatico da parte dell'avvocato sull'evento (come già effettuato in altre occasioni). Facile dire "si deve fare di più e meglio". È una ulteriore ovvietà di questo candidato sindaco che, da buona banderuola politica con i salti da destra a sinistra, niente aggiunge di concreto alla vicenda.

23/11/2023 - 9:46

AUTORE:
Cittadino

Via basta buttateli giù tutti che sono pericolosi e dannosi per le strade ....tanto si paga noi....se me ne casca uno addosso vi faccio passare la voglia.... Grande Fanucci.