Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Claudio Del Rosso (Per MOntecatini) interviene dopo i danni causati dal vento ieri.
"In accordo con il gruppo “Per Montecatini Terme”, scelgo di scrivere solo questa mattina, sicuro che non siano successe tragedie e sperando che la situazione migliori. Scene spaventose quelle di ieri: dalle 9 del mattino abbiamo iniziato a vedere immagini dal vivo e sui social degli alberi che cadevano uno dopo l'altro.
L'allerta meteo, emanata con il bollettino di martedì, ore 12.22 è chiaramente riferita solo al pericolo di vento forte, non di rischio idrogeologico, e ci si sarebbe aspettati un'attività frenetica di controllo sulle alberature più a rischio. In effetti sarebbe bastato il buonsenso per questo, non servono particolari competenze tecniche, a seguito di fatti dolorosi pericolosissimi già accaduti la settimana scorsa. Chiunque lo avrebbe fatto.
Ci chiediamo quali attività siano state eseguite in questo senso, e come sia possibile che, in questo contesto, alla prima allerta gialla per vento forte cadano un numero così alto di alberi senza pre-allarme.
La terra è fradicia dopo un mese di pioggia: ci aspettiamo di essere informati, da cittadini, di tanti, tantissimi controlli che siano stati eseguiti nei giorni scorsi, e di alberi tagliati preventivamente perchè pericolosi.
Non è infatti aspettando che accada una tragedia che si risolverà questo problema: è necessario prendere decisioni, fare scelte, avere ben chiara in mente la direzione da tenere. Ma può darsi che il problema sia proprio questo.
Un’ultima riflessione: nelle cittadine vicine niente del genere è accaduto. Si parla di un albero caduto in piena campagna e poco altro: la "bufera" si è abbattuta solo su Montecatini Terme?".