Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Al Mollungo Lake un appuntamento per gli appassionati di pesca

4/12/2023 - 12:58

Stortech, la neonata start up toscana che si occupa di innovazione tecnologica nel mondo della pesca sportiva,  organizza l'evento "La notte dello Storlight".

 

Nella cornice del Mollungo Lake, Stortech presenta un prodotto per la pesca assolutamente innovativo: un avvisatore-starlight che cambia colore prima che il galleggiante vada giù. Alcuni Storlight saranno a disposizione dei pescatori che potranno così provare l'emozione di questo nuovo modo pescare con un prodotto che - uscito sul mercato da poco più di un mese - sta rivoluzionando il modo di pescare.  

 

Durante la serata sarà offerto a tutti i partecipanti un bicchiere di vin brulè.  L'invito è stato rivolto, oltre che alla stampa e ai pescatori, anche ai negozi di articoli per la pesca sportiva, così che possano conoscere il nuovo prodotto.

 

L'evento si terrà presso il Mollungo Lake, via Case Gori 18, Quarrata martedì 5 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 22. Sarà presente l'ideatore di Storlight, Giacomo Forassiepi, che insieme al team Stortech illustrerà ai presenti il prodotto, da come si assembla a come si utilizza durante la pesca. Sarà presente il noto promoter Dario Paolini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2023 - 10:46

AUTORE:
Bibi

La pesca sportiva cammina nel tempo sulle gambe del consumismo .
Da giovanotto andavo a pesca con una canna di canna fatta da un bravo artigiano "Arduino" che firmava con il pirografo le sue creature . 8 metri e venti e un gran peso per maneggiarla . Ghiere di ottone che avevo l abitudine di lucidare . La lenza che alla fine giornata di riavvolgeva . Ora invece .che siamo tutti signori , la tagliamo abbandonandola in acqua , dove i poveri pesci che abboccano , vivono e muoiono spesso con questo lungo filo .
Vedere poi i pescatori di oggi che si portano dietro un piccolo negozio di Caccia e pesca ed un rotolo di canne che sembra un tubo di acquedotto , fa veramente pena .
Il consumismo o il perfezionismo ?
Ed oggi siamo all'elettronica ?
Ma a questo punto credo ci siano centinaia di programmi che simulano la pesca con tanto di contapunti e record con cui giocare dal divano .
Che mondo di gente che confonde il fine con il mezzo .

10/12/2023 - 8:43

AUTORE:
Marco martelli

Salve, ho preso visione di questo innovativo sistema di pesca, desidero sapere se puo' essere usato in acqua di mare con gli stessi risultati che otterrai in acqua dolce, grazie mille .