Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 30 aprile alle ore 21 appuntamento imperdibile per gli appassionati di micologia al webinar “I porcini e i boleti affini. Riconoscimento delle specie più comuni”, organizzato anche quest’anno dall'Istituto tecnico agrario “Anzilotti”, in collaborazione con il gruppo micologico “Massimiliano Danesi” di Ponte a Moriano, l’Associazione ex allievi dell’istituto, il collegio interprovinciale dei periti agrari e dei Pla di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara e il coordinamento regionale dei periti agrari e dei periti agrari laureati della Toscana.
Il convegno, che a causa dell’emergenza sanitaria di svolgerà online, è destinato agli studenti dell'Istituto e a tutti gli interessati. La partecipazione è gratuita e dà diritto al riconoscimento dei crediti formativi per i periti agrari, i periti agrari laureati (2 Cfp) e per i professionisti iscritti all’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali. I posti sono limitati, quindi chi è interessato a partecipare dovrà iscriversi entro il 27 aprile al seguente link:
https://forms.gle/DUiety6ykyEEWyeD6
Un doveroso ringraziamento va come al solito ai docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili, che anche in quest’anno così complicato sono riusciti a organizzare eventi di grande richiamo, coinvolgendo ospiti importanti e soprattutto un pubblico sempre numeroso e gradito.