Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Il presepe della Scuola di ricamo di Casalguidi in Vaticano

6/12/2023 - 10:31

Grande soddisfazione per la Scuola di ricamo di Casalguidi, il cui presepe quest'anno parteciperà alla mostra dei 100 presepi in Vaticano. Giunta quest'anno alla sesta edizione, la mostra proporrà ai visitatori presepi provenienti da ben 22 paesi del mondo e sarà visitabile dalle 16 di venerdì 8 dicembre (quando sarà ufficialmente inaugurata da monsignor Rino Fisichella, co-prefetto per il dicastero dell'evangelizzazione) fino a domenica 7 gennaio. L'ingresso all'esposizione è libero e gratuito e da Casalguidi è stata da tempo organizzata un'apposita gita per partecipare all'evento.

 

L'ultima parola sulla scelta dei presepi spetta a Papa Francesco che, evidentemente, sarà rimasto affascinato dalla bellezza e dalla raffinatezza degli abiti dei personaggi, tutti interamente ricamati a mano dalle maestre di ricamo della Scuola.

 

L'anno scorso il presepe della Scuola di ricamo di Casalguidi fu esposto a Cerreto Guidi, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Quest'anno invece, il grande salto in Vaticano, dove sarà ammirato da un pubblico internazionale.

 

La Scuola di ricamo di Casalguidi si propone da sempre la missione di perpetuare l'arte del ricamo e, per far questo, ha sedi in tutta la Toscana dove le sue maestre si recano a cadenza costantemente a tenere corsi professionali sia per ricamatrici principianti che per quelle che già hanno assorbito parte dei segreti di questa stupenda arte che è il ricamo.

 

Molto soddisfatta per quest'eccellenza del territorio che, in occasione di queste festività, rivestirà il ruolo di ambasciatore dell'arte e dell'ingegno di tutto il comune, è l'assessore alla cultura Ilaria Gargini: "Ogni anno vengono proposti migliaia di elaborati ma alla fine, ne vengono scelti solo un centinaio, segno evidente che il livello qualitativo proposto dalla nostra Scuola di ricamo è davvero eccelso. Si tratta di un grande onore che dimostra ancora una volta la bellezza del ricamo di Casalguidi, ormai universalmente nota. Voglio quindi ringraziare tutte le donne che hanno lavorato alla realizzazione di quest'opera e invito tutti i cittadini a visitarlo".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: