As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Pfm sfiora l’impresa e per poco non costringe la Virtus Empoli alla prima sconfitta della stagione (47-44).
Le ragazze rossoblù tengono testa alla capolista per oltre due tempi, per poi mollare nel finale.Tra due squadre già promosse che si affrontano per la quarta volta va in onda una partita dove conta solo l’orgoglio; le empolesi confermano le proprie qualità giocando un match attento, approfittando di ogni errore di Montecatini sin dall’inizio grazie alla imprendibile Corsi (15-10 dopo 10’).
La Pfm però reagisce: le triple di Vannucci firmano un break di 17-7 che permette alle rossoblù di chiudere in vantaggio il secondo quarto (22-27 al 20’). Nel terzo Montecatini tiene botta aggrappandosi alla difesa. All’inizio dell’ultima frazione coach Bonazzi perde Vannucci per infortunio, Empoli torna avanti ma Agostini e Mariotti pungono in contropiede. Nel finale però l’esperienza della Virtus la fa da padrona.
Virtus Empoli: Cioni 4, Dei 12, Lucchesi, Lascialfari ne, Corsi 10, Gouadjio 2, Van der Wardt 7, Ghilardi, Benassai, Cinotti 12. All.: Cioni.
Pfm Montecatini: Tofanelli 12, Capoccia 8, Vannucci 13, Agostini 5, Mariotti 4, Romani 2. All.: Bonazzi.
Bella vittoria per Montecatini nella quinta giornata di Coppa Primavera di C femminile, ultimo turno del girone di andata.
La Pfm ha conservato l’imbattibilità superando al Palavinci il Pfm Prato (52-40). Gara molto avvincente sin dai primi minuti con le squadre che si affrontano a viso aperto, alternandosi al comando.
Nel terzo quarto le ragazze di Elisa Chiappe mettono le mani sulla gara con un break di 23-3 e non si fanno più riprendere.
Tabellini: Baldi 5, Corigliano, Bonaccorsi 9, Zeppilli, Mariotti 8, Savelli 6, Masini 2, Pepori, Ghilardi 7, Licheri 15.