Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI.
I tre derby valdinievolini regalano sogni e delusioni.
Alla Palagina il Via Nova torna a sperare nella salvezza diretta battendo (1-0) l’ex capolista Chiesina, che deve invece rassegnarsi a disputare i playoff. Quasi salva la Vergine dei Pini dopo il 3-0 rifilato al Veneri, penultimo della fila. Sempre in coda, tutto rimandato per Veterani e Marliana Nievole, anche se il pari (0-0) va meglio al Marliana.
Via Nova. «Siamo stati bravi a non sprecare quest’ultima opportunità di restare in corsa per evitare i playout - dice mister Parlanti - Passati in vantaggio, i ragazzi si sono battuti con determinazione di fronte a una grande squadra come il Chiesina. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Il Via Nova è vivo».
Chiesina. Delusione in casa granata e non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime due giornate il Chiesina ha compromesso la stagione e adesso deve rassegnarsi a disputare i playoff. «Non abbiamo giocato benissimo - dice patron Carmignani - ma non meritavano di perdere. Alla fine hanno pesato le assenze».
Vergine dei Pini. Mister Barni sa di essere a un passo dal tragurdo-salvezza e sprona il gruppo. «Col Veneri c’è stata un po’ di sofferenza di troppo nel primo tempo, dove non trovavamo i varchi giusti, anche per la buona resistenza dei pesciatini. Sbloccato il risultato, il derby si è messo in discesa. Ora manca l’ultimo sforzo».
Veneri. Decimato da infortuni, squalifiche e influenze il volenteroso Veneri, per quasi un’ora, ha retto agli assalti della Vergine. Poi si è dovuto arrendere. Impossibile pretendere di più dalla compagine biancoverde che deve guardarsi dal ritorno del San Miniato, maglia nera del torneo, di nuovo a quattro punti dal Veneri.
Veterani. Sia pur in nutrita compagnia, i Veterani languono a quota 32, in piena bagarre playout. «Forse c’era troppa paura di rischiare - spiega mister Pacini - in uno scontro diretto dove i punti valgono doppio. Va meglio ai nostri avversari del Marliana Nievole, messi leggermente meglio in classifica. Ma è ancora tutto aperto».
Marliana Nievole. «Un pareggio giusto, che muove la classifica, dandoci un pizzico di tranquillità». Mister Nelli scruta il bicchiere, a suo avviso mezzo pieno. «È stato un derby equilibrato, giocato a viso aperto, ma senza troppe emozioni. Come è equilibrata la lotta in coda, con otto squadre a evitare i due posti playout da assegnare».