Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI.
I tre derby valdinievolini regalano sogni e delusioni.
Alla Palagina il Via Nova torna a sperare nella salvezza diretta battendo (1-0) l’ex capolista Chiesina, che deve invece rassegnarsi a disputare i playoff. Quasi salva la Vergine dei Pini dopo il 3-0 rifilato al Veneri, penultimo della fila. Sempre in coda, tutto rimandato per Veterani e Marliana Nievole, anche se il pari (0-0) va meglio al Marliana.
Via Nova. «Siamo stati bravi a non sprecare quest’ultima opportunità di restare in corsa per evitare i playout - dice mister Parlanti - Passati in vantaggio, i ragazzi si sono battuti con determinazione di fronte a una grande squadra come il Chiesina. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Il Via Nova è vivo».
Chiesina. Delusione in casa granata e non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime due giornate il Chiesina ha compromesso la stagione e adesso deve rassegnarsi a disputare i playoff. «Non abbiamo giocato benissimo - dice patron Carmignani - ma non meritavano di perdere. Alla fine hanno pesato le assenze».
Vergine dei Pini. Mister Barni sa di essere a un passo dal tragurdo-salvezza e sprona il gruppo. «Col Veneri c’è stata un po’ di sofferenza di troppo nel primo tempo, dove non trovavamo i varchi giusti, anche per la buona resistenza dei pesciatini. Sbloccato il risultato, il derby si è messo in discesa. Ora manca l’ultimo sforzo».
Veneri. Decimato da infortuni, squalifiche e influenze il volenteroso Veneri, per quasi un’ora, ha retto agli assalti della Vergine. Poi si è dovuto arrendere. Impossibile pretendere di più dalla compagine biancoverde che deve guardarsi dal ritorno del San Miniato, maglia nera del torneo, di nuovo a quattro punti dal Veneri.
Veterani. Sia pur in nutrita compagnia, i Veterani languono a quota 32, in piena bagarre playout. «Forse c’era troppa paura di rischiare - spiega mister Pacini - in uno scontro diretto dove i punti valgono doppio. Va meglio ai nostri avversari del Marliana Nievole, messi leggermente meglio in classifica. Ma è ancora tutto aperto».
Marliana Nievole. «Un pareggio giusto, che muove la classifica, dandoci un pizzico di tranquillità». Mister Nelli scruta il bicchiere, a suo avviso mezzo pieno. «È stato un derby equilibrato, giocato a viso aperto, ma senza troppe emozioni. Come è equilibrata la lotta in coda, con otto squadre a evitare i due posti playout da assegnare».