Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L'amministrazione comunale fa un elenco degli interventi eseguito recentemente sugli impianti sportivi cittadini.
"È stato un autunno caratterizzato da numerosi interventi di manutenzione ordinaria negli impianti sportivi cittadini, quello appena trascorso. Dal Palacarrara alla palestra Anna Frank, dalla Martin Luther King alla Collodi, passando per il Frascari e lo stadio Melani, grazie all’accordo quadro stipulato dal cantiere comunale, sono stati portati a termine numerose opere, volte ad assicurare il buon funzionamento degli impianti e il comfort interno. Un programma di lavori che andrà avanti nei prossimi mesi e che al momento ha visto un investimento di circa 50mila euro in opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione.
All’interno del Palacarrara è stato completato il risanamento delle pareti e la tinteggiatura di parte degli spogliatoi, compresi i servizi igienici. All’esterno, invece, è stata portata a termine la pulizia delle gronde e delle calate di gronda, ma anche delle griglie per la raccolta delle acque piovane. Un intervento analogo è stato effettuato anche alla palestra scolastica Martin Luther King, dove sono state risanati e ritinteggiati l’infermeria e il bagno annesso, danneggiati dalle infiltrazioni di acqua piovana provenienti dalla copertura. Tale intervento è stato portato a termine soltanto dopo aver sostituito la guaina di impermeabilizzazione nel punto in cui si era danneggiata. Effettuate anche le riparazioni di una parete in cartongesso lesionata da un atto vandalico e di un’uscita di sicurezza.
Più complesso l’intervento che ha riguardato la palestra Anna Frank, dove si è resa necessaria un’opera edile di demolizione, e successivo ricostruzione, finalizzata alla riparazione dell’impianto idraulico che era andato fuori uso. Si è intervenuti, dunque, sul riscaldamento della struttura e il ripristino dell’acqua calda sanitaria. L’intervento è stato completato con la fornitura e la posa in opera del pozzetto e del chiusino a servizio del nuovo impianto.
«In questi ultimi mesi – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Alessandra Frosini – abbiamo portato a termine alcuni interventi che, in una logica di lungo termine, permettono di conservare la funzionalità degli impianti e garantire anche sicurezza e comfort degli ambienti. Si tratta di un lavoro incessante, che andrà avanti con regolarità anche grazie all’accordo quadro stipulato dai cantieri comunali. La manutenzione ordinaria è fondamentale perché ci consente di mantenere il patrimonio comunale per evitare situazioni e interventi di maggiore entità che, oltre a essere più invasivi, sarebbero anche più pesanti economicamente».
Rimanendo sul fronte energetico, una nuova centrale termica è stata installata al campo sportivo Frascari. Una caldaia a condensazione ad alta efficienza, acquistata grazie agli incentivi del conto termico Gse, permette adesso un riscaldamento efficiente degli spogliatoi e dei locali di servizio, contenendo i consumi energetici.
Ancora, alla palestra Collodi sono stati eseguiti alcuni saggi per valutare la condizione del solaio e individuare i punti danneggiati. Questo primo passaggio ha permesso di ripristinarne l'integrità e la resistenza, garantendo la sicurezza degli ambienti. All’esterno della palestra, poi, sono state pulite le gronde e le calate di gronda, rimuovendo i materiali che potevano ostruire il deflusso dell'acqua piovana.
Sono, inoltre, appena conclusi i lavori per impermeabilizzare una parte della copertura del fabbricato dello stadio Melani adibito a uffici e spogliatoi".