Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Oltre a non fermarsi la Lba, durante le vacanze di Natale cresce l’attività per l'Under19 Eccellenza targata Estra che sarà impegnata nella seconda tappa della Ibsa Next Gen Cup 2023/24 con le partite decisive che metteranno in palio gli otto posti per la Final Eight che si disputerà a Trento dal 22 al 24 febbraio.
Dopo i buoni risultati conquistati a cavallo fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre nel primo raggruppamento a Varese, la squadra guidata da coach Cristiano Biagini (assistente Eduardo Perrotta e in questa occasione saranno presenti anche i coach Mario Breschi e Cristiano Niccolai, team manager Bernardo Bresci) si presenterà alle giornate di gare a Biella (si giocherà tra Biella Forum e Pala Pajetta) con il “tesoretto” di 4 punti conquistati nelle prime tre sfide.
«La Next Gen Cup è un momento importante e formativo per chi vi partecipa e siamo reduci da una piacevolissima esperienza avuta a Varese – commenta il coach, e responsabile del settore giovanile biancorosso, Cristiano Biagini – dal punto di vista tecnico è stato un bel risultato con due vittorie su tre partite, perdendo una gara nella quale avevamo diverse defezioni. Allo stesso modo, ci presentiamo a Biella con numerose assenze, di sicuro almeno nelle prime due gare ma questo, all’interno del percorso di maturazione che i ragazzi stanno portando avanti, non va ad influire sul giudizio che ho di loro indipendentemente dal risultato finale. Dovremo, pertanto, trovare al nostro interno nuove energie per cercare di sopperire a chi non ci potrà essere: partiamo comunque con grande grinta e positività per questa quattro giorni e fare del nostro meglio».
Questo il calendario delle partite che si giocheranno dal 26 al 29 dicembre: ricordiamo che, al termine, le prime quattro del gruppo B (unitamente alle altre prime quattro del gruppo A) saranno qualificate per la Final Eight. Martedì 26 dicembre ore 20.30: Estra Pistoia – Unahotels Reggio Emilia (PalaPajetta); mercoledì 27 ore 17: Estra Pistoia – Pollini Brescia (Forum); giovedì 28 ore 17: Banco Sardegna Sassari – Estra Pistoia (PalaPajetta); venerdì 29 ore 11: Nutribullet Treviso – Estra Pistoia (Forum).
Come per il primo raggruppamento, le partite saranno visibili in streaming direttamente dal sito di Lba.
Questa la classifica attuale del gruppo B con Estra Pistoia: Dolomiti Energia Trentino 6; NutriBullet Treviso, Estra Pistoia e Pollini Brescia 4; Banco di Sardegna Sassari, Unahotels Reggio Emilia, Umana Reyer Venezia 2; Happy Casa Brindisi 0.