Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sta per scoccare l’ora delle prime partite della stagione di Next Gen Cup, l’appuntamento riservato alle squadre Under 19 Eccellenza delle società che partecipano a Lba e che vede ai nastri di partenza anche il settore giovanile biancorosso dopo il ritorno nella massima serie del Pistoia Basket.
La squadra, guidata da coach Cristiano Biagini con assistente Eduardo Perrotta e Bernardo Bresci come team manager e accompagnatore, avrà come title sponsor Estra e scenderà in campo per il primo raggruppamento in programma dal 30 ottobre al 1° novembre a Varese, fra la Itelyum Arena ed il Campus, per iniziare a definire i valori in campo delle varie compagini. Le sedici squadre, infatti, sono suddivise in due gironi da otto team ciascuno e si affronteranno in gare di sola andata che comporranno la classifica al termine delle sette partite da disputare (le altre quattro sfide andranno in scena fra Natale e Capodanno a Biella): le prime quattro di ogni gruppo passeranno alla Final Eight in programma a febbraio 2024 a Trento.
Estra Pistoia Basket fa parte del girone Bcon, all’interno, Trentino, Sassari, Brescia, Brindisi, Treviso, Reggio Emilia e Venezia. Questo il calendario dei tre giorni a Varese: 30 ottobre Estra-Happy Casa Brindisi ore 16 (Masnago); 31 ottobre Estra-Umana Venezia ore 17.30 (Campus); 1° novembre ore 13 Trentino-Estra Pistoia (Campus).
“Da questi tre giorni ci aspettiamo margini di crescita e vedere applicati i concetti che cerchiamo di portare avanti da un mese a questa parte in palestra con i ragazzi – spiega il coach, Cristiano Biagini – inoltre dovremo andare a maturare quella che è la nostra identità di squadra. Ritengo che sia un bel banco di prova che ci servirà per il prosieguo della stagione ed in vista della seconda tappa che ci sarà a fine anno.
A livello di avversari, il commento è semplice: troviamo società che fanno settore giovanile molto bene ed in maniera strutturata, che sono da anni in Serie A e, di conseguenza, da più stagioni fanno la Next Gen Cup a differenza nostra visto che ci riaffacciamo quest’anno. Di conseguenza, avremo di fronte a noi molti ostacoli ma ci serviranno per crescere e migliorare la nostra alchimia”.
Fino a questo momento in campionato (girone con squadre toscane e laziali), la squadra Under19 Eccellenza è partita molto bene con quattro vittorie in altrettante uscite mantenendo la vetta del girone a parimerito con Firenze Academy e Don Bosco Livorno.
Questo l’organico completo a disposizione per la tre giorni a Varese: Federico Stoch, Mattia Farinon, Davide Gaffuri, Luca Santi, Giulio Natali, Tormi Metsla, Leonardo Cemmi, David Kpadevi, Samuel Cappellini, Alessandro Nesti, Mamadou Dembele, Tommaso Biagini, Giacomo Santangelo, Kristers Skrinda.