Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un lettore, Alessandro Benedetti, ci scrive questa lettera che volentieri pubblichiamo.
"Poter visitare la tomba di mio figlio prima di andare al lavoro è un bisogno che sento da 21 anni; Giacomo è morto il 4 gennaio 2002 e allora soprattutto il periodo che porta alle feste è doppiamente sentito, perché le feste ti portano sempre il pensiero a chi manca e perché hai impresso nella mente gli ultimi giorni della vita di tuo figlio.
E allora quando mi sveglio al mattino ho bisogno di un aiuto per affrontare una nuova giornata, ho bisogno di andare da Giacomo: siamo fatti in tanti modi e ognuno, anche se non capito, deve essere rispettato.
Quest’anno non ho fatto l’ennesimo articolo su questa vicenda, perché dopo avere scritto come per incanto i cancelli si aprono prima: quest’anno la mattina ho salutato mio figlio dal cancello e sono andato alla sua tomba la sera dopo il lavoro, illuminandola con il cellulare: mi viene sempre detto che lo spostamento dell’orario è per ragioni di sicurezza, ma la mattina alle 7 c’è sicuramente più luce della sera alle 18 (fino allo scorso anno le 19).
Quest’anno ho aspettato a scrivere perché sono stanco di chiedere; mi sono sempre chiesto perché non c’è questa sensibilità, credo che la risposta sia che non si può dare ciò che non si ha".