La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
(Dipinto by Federica Gaspari)
Consigli astrologici per l’anno 2024
Ariete
Il nuovo anno inizia con qualche problemuccio tecnico (guasto all’auto, guasti in casa, ecc.), però sarà un anno molto fortunato e proficuo da febbraio in poi. Sarai aiutato e sostenuto, nonostante il tuo innato scetticismo verso le stelle, dal Nodo Nord nelle relazioni di ogni genere, invogliandoti a gettar via schemi comportamentali nocivi e negativi. Le relazioni fioriranno in Aprile, così come i nuovi incontri, a patto che tu non prenda fuoco per tutto e giunga a compromessi, imparando che gli altri, soprattutto i figli, non sono te ed hanno necessità e gusti diversi. Finanze in netta risalita con straordinari sul lavoro; fortunati e proficui gli investimenti. Cerca di essere generoso e, ogni tanto, concediti quel viaggio lì piuttosto che la cenetta là, intesi? Il nuovo anno darà molto ma, in cambio, chiederà maggior cura per il tuo fisico e la tua salute, quindi aumenta il tuo livello sportivo, meglio se con i pesi in palestra o con trekking in alta montagna. Canzone dell’anno: Dark Whispers - The Invisible Guest.
Toro
Qualche scaramuccia d’amore ad inizio anno certo non turberà un anno scorrevole! Novità per i single o gli infelici, tensioni inerenti scelte carrieristiche o di altra natura creeranno disappunti con il partner, ma ce la farete. Cerca di seguire il tuo cuore e di rincorrere un tuo sogno: non si sa mai! Soddisfazioni dai figli. I nipoti vanno seguiti con maggior affetto. Chi si accinge ad andare in pensione potrà godersi un po’ di sana libertà, invece coloro che lavorano saranno un po’ come il Re Mida grazie alla presenza di Giove, assente da 12 anni in Toro. Favoriti gli investimenti finanziari e le compra-vendite, però quel gruzzoletto da parte mettilo sempre che non si sa mai... Dovresti occuparti di più della tua salute, magari facendo un salto dal dietologo o, semplicemente, adottando un regime alimentare più sano e meno grasso. Occhio alla glicemia! Segui una fisioterapia, se necessario, altresì opta per qualche piacevole massaggio, ogni tato: distende i nervi. La canzone per te è: Notorius - Duran Duran.
Gemelli
Anno da affrontare con impegno per non mettersi nei pasticci. Rifletti bene prima di agire o decidere, pensa, pondera. Il 2024 tenderà a sviarti dalla relazione madre, se c’è, per indirizzarti sulla via delle avventure. Fai attenzione a come ti muovi. Potresti avvertire la necessità di sposarti, però valuta bene insieme a chi ami. Stai più dietro ai figli. Economicamente, quest’anno potresti trarre maggior profitto dai tuoi hobbies che dal tuo mestiere: facci un pensierino. Maggiori entrate ti concederanno di toglierti qualche sfizio. In generale, l’ano sarà prospero e positivo, però ricordati anche di dedicare del tempo alla tua salute! Dieta depurativa e variegata, maggior numero di ore di sonno, meno tempo su computer e cellulari, ecc. Sport, aria aperta, una nuotatina in mare, mezza giornata sugli sci ed u party da amici ti farebbero proprio bene, poi fai tu! La canzone per te è: Poker face - Lady Gaga.
Cancro
Il 2024 si prospetta come un periodo in cui riprendersi e respirare, finalmente, a tutto tondo. Le entrate dovrebbero innalzarsi, dando modo alle vostre tasche di avere una piccola e certa stabilità di cui ne beneficeranno tutte le coppie che, nel 2023, hanno discusso in merito all’argomento. Cercate di fare corsi, master e viaggi per rafforzare il vostro lavoro. Avete ritrovato un po’ di fiducia e vi concederete qualcosa per evidenziarlo, tipo l’adozione di un gatto od altro animale, il cambio totale d’immagine, per chi può un intervento estetico, ma anche più blandamente l’acquisto di un oggetto Cult od un viaggetto dove più vi aggrada. Eh, una bella vacanza vi gioverebbe più di medici e denaro! Stressati come siete da anni! Migliore la situazione per gli artisti rispetto a chi professa professioni più usuali. In amore dovresti ripulire dalle erbacce urticanti il giardino del tuo cuore coltivando solo fiori che illuminino e rispettino chi sei e cosa vuoi. Sei tu che hai le redini del cavallo, non il tuo partner! Prenditi cura di te, salute e mente lo richiedono. La canzone per te è: Lily Allen - Fuck You. (D’altra parte, Bridget Jones è del Cancro).
Leone
I temporali dell’amore si sono placati e, finalmente, puoi scorrere una costa con riparo sicuro a dritta. Anno impegnativo il 2023, ma tu guarda oltre. Non sei tipo da rimuginare sul passato! Alcuni di voi avranno desiderio di figli, matrimonio e convivenza e direi che il periodo è il migliore per realizzare queste situazioni, magari in agosto, il vostro mese. Se qualche ex appare e scompare, affrontatelo chiudendo per sempre. Giornata migliore il 23 maggio. Per gli incassi, agosto e gennaio saranno particolarmente generosi. Avrai i maggiori pianeti dalla tua. Sfrutta il tuo fascino e avvolgi con le parole la “preda” dei tuoi progetti lavorativi, così otterrai solo “sì”. Sugli investimenti io direi di fermarsi, optando per scelte di risparmio e consapevolezza economica. Gli unici extra direi di concederteli nel periodo del compleanno, meritatissimi: feste, viaggi, abiti, un orologio nuovo, ecc. Meno social e più libri o massaggi, o danza per la salute. La canzone per te è: Heroes - David Bowie.
Vergine
Ahi, ahi, ahi, mio caro casalingo pigrone, è l’ora di uscire dalla tana della routine e del comfort! Anno movimentato, forse anche troppo. Sentimentalmente, se non farai il primo passo tu, tenderai a restare single; per le coppie, invece, o si passa al matrimonio, se ancora si è fidanzati, oppure la vita tenderà a scorrere come da programma. Direi che il tuo segno congeniale in amore, e non solo, sia il Toro. Discussioni con Cancro e Ariete. Nel lavoro s’intravedono belle possibilità, novità e mutamenti: a te afferrarli o meno! A fine anno, incassi extra e conto in banca felice, magari grazie a un consulente finanziario ad hoc od ad un vecchio investimento fatto con oculatezza! Ecco, va tutto sommariamente bene, ma lo shopping no, quello no. Frenati un tantino e limitati al necessario. La salute esigerebbe dello sport, una miglior dieta (ti manca un po’ di ferro?), analisi di controllo e, soprattutto, se già non lo fai, di camminare almeno 40 minuti al dì, facendo le scale invece di usare l’ascensore. Mens sana in corpore sano e leggere qualche libro sanerebbe anche di più. La canzone per te è: Like a virgin - Madonna.
Bilancia
Avrai una voglio di armonia, pace ed equilibrio che sprizzeranno da tutti i pori, specialmente se sei uomo. Non sopporti più gli imprevisti, le litigate, le scelte drastiche ed affrettate, ecc. Hai necessità di una pausa in amore, se il partner ti ha costretto a salire sulle montagne russe (che detesti, peraltro). Dedica più tempo a te stesso, concediti una tisana calda ed u po’ di tempo sul divano con un buon libro, accarezzando il gatto, oppure, semplicemente, siediti sulla banchina del porto ed osserva le navi ed i gabbiani che passano in mare. Respira. In estate il romanticismo ti toglierà quest’abito quasi mistico, riconducendoti sulle ali del romanticismo, non preoccuparti. L’autunno di regalerà momenti indimenticabili: goditeli e fai un bell’alberone di Natale, questa volta! Sul ramo economico io starei cauta sugli acquisti belli ma inutili per te stesso. E’ il tuo anno, ma non sperperare! Occhi ad investimenti e sconsiglio cambi di professione. Tanta sana routine, cercando di chiudere quelle situazioni inerenti proprietà che ti trascini dietro da anni! Per la salute consiglio caldamente lo yoga, la respirazione diaframmatica e di scegliere con accuratezza le persone con cui passi il tuo tempo perché influenzano molto il tuo benessere generale. Seleziona come fa lo Scorpione. La canzone per te è: You are beautiful- James Blunt.
Scorpione
Anno ricco di corteggiatori, flirt, brevi storie, però cerca di scegliere in base alla compatibilità, e non alla chimica. Il tuo Io richiede un cambiamento a livello sentimentale, vedi tu a che stadio effettuarlo, dato che sei estremamente intuitivo. Dubbi nelle coppie di lunga data, affiancati, paradossalmente, da voglia di rendere il tutto ancor più solido. No alle paranoie. Economicamente, sii ponderato, dato che le finanze oscilleranno su e giù come una nave sui flutti. Da gennaio all’autunno saranno in aumento, quindi in calo. Intoro a Capodanno qualche giusto investimento potrebbe portare notevoli aumenti di reddito. Sarebbe l’anno giusto per consultare uno psicologo e tranquillizzare la tua pace mentale. Potresti trarre dalla psicologia idee, riflessioni, illuminazioni e consigli utili. Meno sport e dieta, più introspezione, meditazione, evasione mentale. La canzone per te è: Bad Guy - Billie Eilish.
Sagittario
Il 2024 è l’anno dei segni di Fuoco e tu ne fai parte. Sentimenti tranquilli e sornioni fino all’estate, cui seguiranno relazioni più durevoli e salde. Una particolare saggezza inonderà il tuo Io, richiedendoti di concedere maggiori tempo e spazio a chi già ami da tempo. Più coccole a figli e nipoti. Le finanze saranno in netta risalita e la tua voglia di far avverare i sogni sarà grande in campo artistico o del libero professionismo. Per i dipendenti o lavoratori fissi vi daranno una forte monotonia ed ottimi rendimenti finanziari: noia sì, ma con il portafogli pieno! Questo nuovo anno necessita di ciò che più giova alla tua salute: i viaggi. Non puoi? Concediti nuovi hobbies, oppure incrementa i vecchi...e perché non leggere un buon libro, magari scovato in una libreria sconosciuta e deserta? Hai bisogno di gioia, novità, allegria e cibo per la mente. Ci sarà chi farà bungee jumping e chi si arrampicherà su di un’alta vetta, comunque la soddisfazione e l’appagamento saranno immensi e salutari. La canzone per te è: Amore e Capoeira - Takagi e Ketra.
Capricorno
E’ l’anno in cui la sola carriera non ti basta più perché hai bisogno d’amore, quello vero. Riflettendo bene capirai ciò che desideri veramente in coppia e cercherai di ottenerlo. Non aspettare, agisci. Un particolare romanticismo ti colpirà a fine anno, magari con Scorpione o Pesci. Perfetta gestione e economica, lavoro in rialzo, la giusta oculatezza faranno di te il Re finanziario dell’anno, concedendoti di gioire delle cose anche minime della vita. Ma sì, puoi concederti quella borsa griffata o quel completo da uomo un po’ costosetto! Te li meriti! Trarrai un grande piacere da qualche lusso che ti concederai da solo od in coppia. Tallo d’Achille la mua mente. Un po’ come per lo Scorpione, necessiti di prendertene cura, tu, però, attraverso la preghiera e la meditazione. Un weekend in un convento od in un tempio? Ottobre ti snerverà e potresti subire lievi danni alla salute in ottobre: massima cura di te stesso. Attività fisica moderata. La canzone per te è: Don’t stop me now - Queen.
Acquario
Questo sembra un po’ l’anno di Robespierre per voi, cari rivoluzionari! Plutone sarà dalla vostra incoraggiando, talvolta, scelte audaci atte a far rispendere la vostra autentica personalità. Si chiama vita ed è vostra, tutta vostra, per cui desidererete essere chi siete al 200%. Nessuno vi imbriglierà soprattutto in amore. Siete spiriti liberi. Più che passione cerca di esprimere al meglio il tuo Io. Qualche discussione in merito per coppie di lunga data, soprattutto in caso di relazioni con segni conservatori o abitudinari. Anno disciplinatissimo nel settore soldi, bravi! Vedrete che il risparmio, per voi, sarà il maggior guadagno ed il futuro ve lo mostrerà. Dopo l’estate potrai investire in te stesso, magari facendo corsi, master od altro. La salute richiede compagnie elevate mentalmente che ti sostengano e siano perfettamente sintonizzate con le tue idee. Nutri la tua anima, l’intelletto ed il sorriso con positività, senza eccedere a tavola! La canzone per te è: Knockin’ on Heaven’s Door - Bob Dylan.
Pesci
Nel 2024 dovresti sfruttare in toto la tua saggezza compiendo scelte che veramente rispecchino chi sei e cosa vuoi. I rami secchi si tagliano, le rose si potano ed i giardini si curaro estirpando erbacce. Chi ti ama deve accettarti come sei, ma tu accetti l’altro per com’è? Estate splendida per le coppie. I single ed i genitori, invece, dovrebbero impegnarsi di più. Sii saggio e lungimirante nelle scelte economiche. Da marzo entrare extra e qualche sfizietto da togliersi. Però non spendere e spandere, risparmia! Semina e raccoglierai. Consigliato socializzare di più, mangiare un pochino di più e annaffiare la spiritualità. Non chiuderti in casa ed esci, ne va della tua salute. La canzone per te è: Night in white satin - Moody Blues.
…E buon 2024 a tutti!