Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Dopo 20 anni il Centro Ricerca Documentazione e Promozione voluto dalla Provincia di Pistoia negli anni'90 e che ha garantito fino ad oggi buona gestione e fruibilità della riserva naturale, ha un futuro incerto e nebuloso – attacca Silvia Noferi consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle – che sa di dismissione. In virtù della delibera 1053/2021 che di fatto con l'accordo fra Comuni, Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e Regione Toscana, divide le competenze, generando immobilismo e alimentando campanilismi di cui sembrano avvantaggiarsi solo i cacciatori.
É incredibile che quest'area di oltre 2000 ettari di valore naturalistico internazionale veda solo il 10% della sua superficie ricadere all'interno dell'area naturale protetta della Riserva naturale del Padule di Fucecchio e il 90% in mano ai privati e quindi a totale disposizione dei cacciatori.
La Regione Toscana deve spiegare se dietro questo “spezzatino” c'è la volontà di demolire la riserva, dato che dal 2014, anno del passaggio di competenze dalla Provincia di Pistoia alla Regione Toscana, ci sono stati solo silenzio e immobilismo che hanno portato ad ignorare anche gli appelli di molte associazioni ambientalistiche, del mondo della cultura, della scienza e di oltre 700 insegnanti della Valdinievole.Servono risposte e servono adesso – conclude Noferi – per spazzare via i brutti pensieri che dietro questo grande silenzio ci sia la volontà di distruggere la Riserva naturale del Padule di Fucecchio.”
Silvia Noferi - Consigliera della Regione Toscana Movimento 5 Stelle