A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sulla rsa di via Castel Biagini.
"Sulla rsa di via Castel Biagini l'amministrazione comunale, interpellata pubblicamente, non risponde. Pochi giorni fa però la giunta ha deliberato senza far rumore, dopo due anni dall'approvazione definitiva del profetto di fattibilità e della variante al Regolamento urbanistico, il progetto di fattibilità tecnico-estimativa delle opere di urbanizzazione e l'aggiornamento dello schema di convenzione con il soggetto attuatore della struttura sanitaria.
Dall'atto amministrativo abbiamo evinto dei cambiamenti importanti, tenuti finora nascosti alla cittadinanza: le rsa infatti saranno ben due e il soggetto attuatore non sarà più la società trevigiana cav. Angelo Carron, bensì la società Namira Sgrpa di Milano.
Perché la cittadinanza non è stata informata, visto che si tratta di un'opera di pubblica utilità, che porterà a trasformazioni non indifferenti nella zona individuata per la realizzazione?
Inoltre nella delibera di giunta n.110 del 2021, avente come oggetto "Indirizzi circa la predisposizione degli atti necessari alla approvazione di variante urbanistica per la realizzazione di residenza sanitaria assistita in località Cantagrillo", la villa di Montaletto, di proprietà comunale, appariva inserita all’interno del progetto di realizzazione della rsa come immobile da recuperare e valorizzare, mentre quest'anno è tornata a far parte del piano di alienazione immobiliare del Comune.
Noi pensiamo che il sindaco ci debba delle urgenti spiegazioni. Il Comune non è proprietà della giunta che fa e disfa a proprio piacere, ma territorio da amministrare secondo il principio di trasparenza grazie al mandato democraticamente ricevuto. Se non risponderà lo interpelleremo formalmente a nome dei cittadini a noi rivoltisi, stufi di rimanere sempre all'oscuro di tutto".