Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ieri sera, nella sala consiliare di Casalguidi, si è svolto il consiglio comunale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno vi era l’approvazione della variante per la realizzazione di una residenza sanitaria assistita in località Castel de Biagini. Di seguito il resoconto da parte di Rifondazione Comunista.
"Il nostro voto è stato contrario, questo perché secondo il nostro giudizio l’opera anche se approvata dalla Regione Toscana, avrà un grosso impatto ambientale con un edificio in altezza rilevante unico in zona, e per il bellissimo contesto del paesaggio dove viene collocato, oltre a questo sarà presente un numero di camere spropositato alle esigenze del comune che già ha una Rsa a Cantagrillo, che anche se insufficiente va ricordato, che in queste strutture, le degenze hanno un ampio ricambio per le ovvie ragioni di anzianità dei degenti, non solo, per avere accesso servono motivazioni valide, oppure famiglie che possono pagare rette salate.
Avremmo visto, favorevolmente l’utilizzo della ex scuola di Montaletto, riadattata allo scopo, con un parco bellissimo, posto sotto tutela ambientale che con le dovute misure di adeguamento sarebbe stata la soluzione migliore, senza ulteriore consumo di suolo e cementificazione, come del resto avviene in altri comuni dove queste strutture sono ospitate in ville immerse nel verde.
La nostra interrogazione, presentata dalla nostra consigliera Giulia Romani e segnalata da numerosi cittadini tra cui nostra candidata in consiglio comunale Eleonora Cioni, riguardava la difficile viabilità della strada via di Baco, soggetta a traffico anche di veicoli pesanti e priva di adeguati marciapiedi è pericolosa per i cittadini che vi abitano.
La risposta ci lascia moderatamente soddisfatti, è vero che questa strada come la provinciale Montalbano, sono di competenza dell’amministrazione provinciale e a quanto sembra il Comune ha sollecitato interventi migliorativi per adesso non realizzati, ma la posa di una cartellonistica è di pertinenza comunale, per una migliore regolamentazione del traffico a nostro avviso, non è stata fatta in modo sufficiente, ci auguriamo che entrambi gli enti, in futuro trovino rimedio, alleviando le difficoltà dei cittadini a cui da sempre noi siamo interessati".