As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con un investimento di 135mila euro, l’amministrazione comunale realizzerà nuovi ossari nei cimiteri di Pieve a Celle e Sammommè e procederà con lavori di manutenzione straordinaria nei campisanti di Gello, Villa di Baggio, Sarripoli e Chiazzano. Il progetto è stato approvato dalla giunta il 30 novembre scorso, dopodiché è stato avviato l’iter per l’affidamento. Proseguono, dunque, gli interventi programmati dal Comune nei luoghi di sepoltura, in un’opera di costante manutenzione e riqualificazione.
«Gli interventi programmati interessano sei impianti cimiteriali – sottolinea Alessandra Frosini, assessore ai lavori pubblici –. I nuovi ossari saranno 78, di cui 30 a Pieve a Celle e 48 a Sammommè, e verranno collocati all’interno delle cappelle cimiteriali. La tipologia è stata individuata tenendo conto delle caratteristiche dei luoghi, nel rispetto di ciascun cimitero, e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio ha rilasciato l’autorizzazione per la loro realizzazione».
I nuovi ossari saranno in vetroresina, rivestiti con lastre di marmo bianco di Carrara e con una cornice in marmo Bardiglio, come quelli già collocati negli impianti di Sant’Agostino, Sant’Alessio e Orsigna. A servizio di ogni singola celletta è prevista inoltre l’illuminazione votiva. Per completare l’intervento, le cappelle saranno interessate anche da alcune opere di manutenzione, tra le quali la ripresa dell’intonaco e la tinteggiatura delle pareti interne.
Per quanto riguarda il cimitero di Gello, verrà ripristinato il solaio di gronda dell’edificio funerario, con la sistemazione dell’intonaco e successiva tinteggiatura, mentre a Villa di Baggio saranno rimesse a posto le porzioni di muratura perimetrale.Ancora, nel camposanto di Sarripoli è in programma un intervento sulle murature perimetrali, a cui si aggiungerà il ripristino della tinteggiatura interna della cappella cimiteriale; quello di Chiazzano sarà interessato dalla manutenzione straordinaria della copertura di un fabbricato loculi.
L'appalto dei lavori è già stato aggiudicato alla ditta Estia srl di Ponte Buggianese, che avvierà gli interventi una volta definiti gli aspetti operativi con il servizio Lavori pubblici, patrimonio, verde e promozione sportiva.
Intanto, nell’ambito dell’appalto della gestione dei servizi cimiteriali e di cremazione alla cooperativa sociale Barbara B, negli ultimi mesi sono stati completati ulteriori interventi di manutenzione nei campisanti di Candeglia, Chiazzano, San Sebastiano, San Rocco, Le Grazie e al Principale. Si è trattato di lavori di vario genere, quali tinteggiature dei fabbricati, riordino dei vialetti e delle scale di accesso ai campi inumazione, risoluzione di guasti elettrici e idraulici.
Si concluderà, invece, nei prossimi giorni l'intervento di impermeabilizzazione della copertura e tinteggiatura del fabbricato nel cimitero di Chiesina Montalese. Affidati anche i lavori per la manutenzione della viabilità che porta al cimitero di Chiazzano.
È stata effettuata, poi, nei mesi scorsi, la manutenzione del verde nei plessi di Piteccio, Spazzavento, San Felice, Campiglio di Cireglio, Sant'Alessio, Villa di Baggio e Gello, con ridimensionare alcune chiome per rimuovere le situazioni di precarietà e ottenere una forma più armoniosa degli arbusto, ripristinando le condizioni di sicurezza.
In foto: il cimitero di San Sebastiano