Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Numerosi abbandoni di rifiuti, l'amministrazione comunale: "Cittadini rispettino di più le regole"

24/1/2024 - 13:41

L'amministrazione comunale interviene sull'abbandono dei rifiuti.

 

"La presente per segnalare che negli ultimi giorni si sono verificati numerosi abbandoni di rifiuti ingombranti, sia nei pressi dei cassonetti che in altre zone della città.


Si ricorda alla cittadinanza che dal 10 ottobre 2023 anche l'illecito abbandono di rifiuti effettuato da parte di comuni cittadini, al pari di quello posto in essere da titolari di enti e imprese, ha acquistato rilevanza penale ed è punito non più con la semplice sanzione amministrativa, ma con una più robusta ammenda.


L'amministrazione ha messo e metterà in campo tutte le risorse possibili per arrivare sempre più spesso all'identificazione dei trasgressori; si ricorda che sono già attive 9 telecamere ambientali, che vengono posizionate a rotazione nelle varie postazioni di conferimento rifiuti, e che da qualche mese sono operativi sul territorio comunale gli ispettori ambientali, col compito di ispezionare gli abbandoni e i conferimenti illeciti al fine di individuare e sanzionare i trasgressori; siamo in attesa di avere i dati dettagliati sulle sanzioni già elevate fino a oggi.


Si invita pertanto tutta la cittadinanza a un maggior rispetto delle regole previste per il conferimento, ricordando in particolare che per i rifiuti ingombranti è possibile contattare direttamente il gestore Alia e concordarne il ritiro gratuito a domicilio evitando così ogni rischio".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2024 - 13:29

AUTORE:
disincantata

Secondo me il ritiro degli ingombranti è l'unico servizio che funziona. Per il resto stendiamo un velo pietoso.
Un servizio adeguato solo alle esigenze di Alia e non a quelle del cittadino:
- cassonetti diminuiti nel numero e piazzati davanti all'ingresso delle abitazioni, dislocati solo in relazione alle dimensioni dei camion -enormi- che devono svuotarli;
- cassonetti mai lavati specie d'estate;
- chiavette che funzionano una volta si e 10 no;

Ma la cosa più sorprendente ritengo sia il quotidiano ritiro a domicilio dei sacchi di spazzatura, con dentro di tutto, plastica, vetro, cartone, organico, accatastati nella mia zona, via Custoza angolo via t. Grossi. Ho segnalato ad Alia sin dal marzo dello scorso anno questo comportamento e dopo un iniziale controllo con tanto di posizionamento di nastro bianco e rosso e un cartello scritto in un italiano criptico non è più successo niente, anzi ormai è un servizio consolidato e quotidiano.
Per carità, ringrazio Alia che toglie questa immondizia ed evita il trasformarsi della zona in una discarica, ma che razza di equità di trattamento c'è nei confronti di chi diligentemente differenzia, conferisce e paga le tasse?
Nell'era digitale e computerizzata non credo sia difficile fare un controllo e rendersi conto che in questa zona sono venute ad abitare nuove persone e che magari sono tuttora sconosciute agli uffici comunali. Continuando a garantirgli il servizio chi glielo fa fare a questi di mettersi a fare la differenziata?
Io però e come me tutti quelli che rispettano le regole e pagano le tasse ci saremmo abbastanza scocciati di questo andazzo.
Urgono provvedimenti radicali.

24/1/2024 - 16:07

AUTORE:
Riciclone uno

Telefonando per i rifiuti ingombranti e concordando la data del ritiro , vengono chiesti i dati del contribuente che troppo spesso sono border line .
Ecco che ...
Per quanto riguarda le trappole che controllano i cassonetti magari chiusi con la chiave improbabile , si inseguono quelli che pur fuori regola si appoggiano al cassonetto . Per chi scarica in strade periferiche o in angoli consueti , beccali se ti riesce .
Insomma c è poi il turista dello sporco per il paese vicino che ha procedure differenti e chi per la differenziata finisce col non capirci più niente .
Forse si sono fatte fughe in avanti che portano a valutazioni percentuali dubbie.