A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura Elena Bardelli, Serravalle Civica - Movimento Indipendenza: "Dopo le nostre critiche riguardo all’evento “Arriva Babbo Natale… in elicottero”, costato al Comune 5000 euro - denaro pubblico che avrebbe potuto essere devoluto dall’amministrazione comunale a favore delle famiglie del territorio colpite dalla recente alluvione- il sindaco ha rilasciato ai giornali una dichiarazione secondo la quale la giunta, di comune accordo con il Comitato dei Rioni, avrebbe destinato a tale scopo i proventi dell’iniziativa.
Non sapendo a che cosa il primo cittadino facesse riferimento, gli abbiamo inviato una lettera con la richiesta di chiarimenti in merito. Dopo aver tentato inviano di ostacolare la nostra legittima richiesta, il sindaco ci ha risposto in questi termini: con l’espressione utilizzata intendeva riferirsi alla raccolta fondi promossa dal Comitato dei Rioni all’interno di quell’evento, che ha dato come esito la cifra di 90 euro, versata dal Comitato dei Rioni sul conto corrente del Comitato Gemellaggi, ente promotore a sua volta di una raccolta fondi sostenuta dal Comune.Ci scusi, sindaco; ma quale sarebbe in tutto ciò l’impegno fattivo dell’amministrazione per gli alluvionati? Il sostegno alla raccolta fondi attivata dal Comitato dei Rioni e dal Comitato Gemellaggi (peraltro lodevole iniziativa)? Il Comune non è un ente benefico, ma un ente chiamato a rispondere, attraverso la gestione del denaro pubblico, alle esigenze dei cittadini.
La giunta non solo non ha rinunciato a partecipare all’organizzazione dell’evento, come avevamo richiesto, ma non ha nemmeno previsto all’interno del bilancio nessuna risorsa da destinare all’aiuto materiale di tante famiglie in difficoltà.Ancora una conferma che le priorità di questa amministrazione non sono certamente le politiche sociali".
Elena Bardelli
Serravalle Civica-Movimento Indipendenza