Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Il sindaco Tomasi in Ungheria in visita al 183° parà della Nembo impegnato in un'operazione Nato

29/1/2024 - 8:51

Il sindaco Alessandro Tomasi, accompagnato dal capo di gabinetto, Giorgio Zuccherini, ha visitato il contingente militare italiano in Ungheria, che vede il 183° Reggimento paracadutisti Nembo a guida della componente operativa nazionale inquadrata nell’operazione enhanced vigilance activity della Nato.
 
La visita, della durata di 3 giorni, ha avuto inizio con la presentazione di alcuni componenti del National support element italiano, unità impegnata a fornire il necessario supporto logistico e operativo alla compagnia di manovra, nello svolgimento delle articolate attività addestrative.
 
Il sindaco, accolto dal comandante del contingente nazionale tenente colonnello Salvatore Sotgiu, è stato aggiornato sull’attuale situazione e sulle attività che i militari italiani conducono congiuntamente alle altre forze della Nato.
 
Nell’area addestrativa di Camp Thunder, distante circa 50 km dalla sede del contingente, Tomasi ha salutato la componente operativa nazionale, impegnata nell'esercitazione Noble Hunter, caratterizzata da attività addestrative di combattimento in aree urbane.
 
Presso gli uffici del Comando, il primo cittadino ha apposto la tradizionale firma sull’Albo d’onore, sottolineando nella dedica che «…da sindaco di Pistoia non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio di sapere che una parte della mia città è qua a servire la Patria…».
 
La visita si è conclusa con l’incontro dell’ambasciatore italiano in Ungheria, Manuel Jacoangeli.
 
Il contingente italiano in Ungheria, con una forza di circa 260 unità, contribuisce, insieme alle forze armate ungheresi, croate e americane, al consolidamento delle capacità operative degli assetti internazionali chiamati a garantire la deterrenza sul territorio a difesa di potenziali minacce degli spazi euro-atlantici.

Fonte: 183° Reggimento paracadutisti “Nembo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2024 - 12:01

AUTORE:
Henry

Mi piacerebbe capire icche' c entra i sindaco colla fascia tricolore a giocare si soldatini .
Che ha paura che l : amicizia dei fratellini con Orban non sia abbastanza evidente ?
Un sarebbe stao meglio a casa ?
E se poi se lo tenessero ? Fantasie erotiche di prima mattina che scompaiono al risveglio .

29/1/2024 - 11:52

AUTORE:
Bibi

Leggo con attenzione il comunicato stampa della Nembo e trovo un certo disagio nel leggerlo .

Preso atto che difendere la Patria in Ungheria di fronte all' Orso Russo , giudico la frase risibile

. Mi ricorda tanto la difesa della Patria dei nostri alpini impegnati nella campagna di Russia o i disperati in Africa

Mi indigna ,anche se cosa risaputa e sottaciuta alla opinione pubblica , la politica espansionistica della Nato che mi appare in questo momento molto simile al patto di acciaio di mussoliniana memoria .

Detto questo , leggo che la Nato fa manovre e addestra truppe proprio in una zona che potrebbe essere una specie di zona franca e invece diviene la cappa davanti al toro .

Detto questo segnalo come conseguenza diretta di politica estera legata addirittura alle clausole segrete di Cassibile ,
e' che siamo obbligati a partecipare.

Sottolineo ancora una volta come la parola Patria sia violentata .

Per il valente sindaco postfascista modello esportazione , forse faceva meglio a continuare a portare la spesa a domicilio e qui mi taccio .

29/1/2024 - 10:38

AUTORE:
Dico la mia

Chissà che sforzo hanno fatto il Sindaco Tomasi e soprattutto il suo Capo di Gabinetto Zuccherini per non mettersi in mimetica come avrebbero desiderato. Ma il Sindaco è troppo furbo e sa, da sempre, come dare un colpo al cerchio e uno alla botte .... e in quanti ci cascano!