Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Under 17
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Pontedera 50-57
“Una partita giocata sotto le nostre possibilità - commenta Coach Giglio Tos - siamo partite senza energia e grinta; le cose più semplici ci riuscivano male ed è stato un passo falso; non siamo mai riuscite ad esprimere il nostro gioco, sia in attacco che in difesa; ho provato a darli una strigliata ma non ho ottenuto il risultato sperato; siamo sempre state aggrappate alla partita ma ci è mancato lo sprint finale per provare a portare a casa la vittoria; Pontedera ha meritato la vittoria, il nostro è stato un passo falso che ci deve far riflettere per tornare a lavorare con la giusta intensità e attenzione in allenamento”.
Prossimo appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 15 in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Porcari, per provare a chiudere al meglio questa prima fase.
Under 19
Butera Clinic Nico Basket – Pallacanestro Femminile Firenze 30-57
“Le ragazze hanno provato ad eseguire quello che è stato richiesto – commenta coach Nicolosi – L’approccio alla gara, tolto un adeguamento iniziale, è stato positivo, perché ci ha permesso di stare alla pari contro una seria candidata alla qualificazione alle prossime finali nazionali; però, sotto un punto di vista di concretezza in fase realizzativa, siamo totalmente mancate, perché continuiamo a sbagliare troppi canestri facili; in fase difensiva dobbiamo essere più attente sul posizionamento lato debole e più veloci a muoversi mentre la palla va, ma rispetto alla trasferta di Grosseto abbiamo registrato qualche passo in avanti”.
Prossimo appuntamento Lunedì 5 febbraio alle ore 20 in trasferta contro la Pallacanestro Golfo Piombino.