Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
1.400 rifiuti ispezionati, 1.000 controlli, 42 sanzioni elevate: il bilancio degli Ispettori ambientali in città

7/2/2024 - 14:43

A Montecatini Terme i due ispettori ambientali di Alia Multiutility Toscana, attivi da luglio dello scorso anno su tre turni settimanali hanno eseguito 954 controlli, ispezionando 1.434 rifiuti. I controlli eseguiti sul territorio hanno portato ad elevare 42 sanzioni, per un valore totale di 4.900€.


I 36 ispettori ambientali attivi sul territorio gestito da Alia, hanno un ruolo centrale nella lotta al degrado. Fra i loro compiti: educare i cittadini a differenziare i rifiuti, informarli su come effettuare i corretti conferimenti, eseguire controlli attraverso sopralluoghi e pattugliamenti, oltre a sanzionare i comportamenti contrari ai regolamenti, qualora vi si imbattano nel corso della loro capillare attività.  
 
A Montecatini, le attività, in difesa dell’ambiente e del rispetto del decoro sviluppate su 5 progetti mirati concordati con l’amministrazione comunale, si sono concentrate soprattutto sui controlli di rifiuti abbandonati in aree pubbliche (458 in totale, con 642 rifiuti ispezionati), a fianco delle postazioni e delle campane ed ai margini delle strade (ad eccezione delle aree private dove Alia non può intervenire), oltreché sul pronto intervento ambientale a seguito di segnalazioni dell’amministrazione comunale, di cittadini oppure della polizia municipale. Per quest’ultimo progetto sono stati effettuati 165 controlli, con 450 rifiuti ispezionati e 23 sanzioni emesse, per un controvalore totale di 2.500 €.  
 
Interessante anche il bilancio degli altri progetti, realizzati in circa 6 mesi di attività compresa la fase di stop dovuta all’impegno di tutto il gruppo degli ispettori nella gestione del post alluvione in provincia di Firenze. Nel progetto “centro urbano” - che comprende tutti gli interventi eseguiti all’interno del centro cittadino - sono stati effettuati 134 controlli ed ispezionati 91 rifiuti; nel progetto “Zero residuo”, che prevede interventi per la corretta differenziazione delle varie frazioni di rifiuti ed il relativo conferimento, sono stati effettuati 125 controlli con 183 rifiuti ispezionati e 3 sanzioni elevate.  
 
«A fianco dell’impegno degli Ispettori di Alia, come amministrazione comunale vogliamo ricordare le sanzioni emanate nell'anno 2023 – ha dichiarato l'assessore all'ambiente Emiliano Corrieri -. Grazie alle telecamere ambientali le sanzioni emesse sono state 70, da sommare alle 42 degli ispettori, per un totale di 112 sanzioni effettuate lo scorso anno. Un dato importante, mai raggiunto da nessuna amministrazione precedente, segno della grande attenzione rivolta all’ambiente, al decoro cittadino ed alla lotta contro il degrado e le cattive abitudini. Proprio per questo proseguono, anche, gli investimenti in tecnologia – ha concluso l'assessore -; sono in arrivo altre tre telecamere ambientali che incrementano la dotazione del territorio di Montecatini, per arrivare a un totale di 12 strumenti, così che il controllo sia il più efficiente e attento possibile». 

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2024 - 21:19

AUTORE:
Bibo

Questi rompono i bidoni e poi noi si deve andare a perdere tempo per la sostituzione .... A me ne hanno rotti due ...io non ci vado a cambiare i bidoni che rompono loro, li rompono loro e loro devono pensare a cambiarli...ma dove siamo ...noi si paga e tanto....

9/2/2024 - 10:31

AUTORE:
Rodolfo

Ci occupiamo di differenziare in casa per poi esporre sul marciapiede. Prendiamo ad esempio il bidone della carta da esporre, tenendolo in casa è pulit e lavato.La sera del martedì prima delle 22 viene messo sul marciapiede e la mattina lo ritroviamo svuotato (a metà) col coperchio rotto, o addirittura come quello del vicino sfondato, perché nel riporlo sul marciapiede qualcuno invece di adagiarlo, l'ha letteralmente scaraventato....Telecamere anche per loro grazie, visto che paghiamo questo servizio e dobbiamo anche perdere ore di lavoro per andare a ritirare quello nuovo!!!

8/2/2024 - 11:43

AUTORE:
Giulio

Si deve sempre trovare il modo per riempire le casse e spremere il cittadino,non ne possiamo più...............

8/2/2024 - 5:05

AUTORE:
Fiorenza

Ci vorrebbero più spesso i controlli.

8/2/2024 - 0:31

AUTORE:
Cittadino

Bravi giusto controllare se i cittadini smistano bene la differenziata!!!!
Alia quando sbaglia chi la sanziona ? Chi fa' i controlli per vedere se Alia lavora bene ?
Mi auguro che non facciano gli sceriffi e i sapientoni .....

7/2/2024 - 19:02

AUTORE:
sauro

Perchè non venite a controllare in via Umbria incrocio co via Dalla Chiesa?
qui potete fare 42 sanzioni in un solo giorno.