La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Insieme si cambia per Lamporecchio”: questa la denominazione del nuovo progetto apartitico a sostegno di Anna Trassi, dottoressa di medicina generale candidata a sindaco e supportata da una lista civica che ha avuto, come fondatore, l’imprenditore edile Luca Artino.
Un messaggio chiaro, quello espresso dalla nuova realtà politica, impegnata in una capillare fase di ascolto sulle tematiche che stanno interessando il territorio, finalizzata alla redazione di un programma che possa garantire alla comunità la possibilità di migliorare il futuro del paese.
Al centro del progetto, un gruppo formato da volenterosi cittadini e tecnici di livello nazionale, desideroso di veder rinascere Lamporecchio attraverso il coinvolgimento dell’intera popolazione con una serie di incontri conoscitivi che verranno programmati e resi noti a breve.
"Il nostro desiderio è ascoltare e comprendere cosa potremmo fare per il nostro amato paese – il commento di Anna Trassi, candidata sindaco con Insieme si cambia per Lamporecchio - la comunità sta rispondendo positivamente ed il gruppo cresce giorno per giorno. Lavoriamo incessantemente perché non vogliamo soltanto parole, puntiamo ai fatti. Noi ci siamo, perché solo insieme si cambia".