Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sport e cultura: nasce la partnership tra Estra Pistoia Basket e Fondazione Pistoia Musei

8/2/2024 - 18:35

Una partnership per unire il mondo dello sport e quello della cultura nel nome della città di Pistoia è stata annunciata oggi da A.S. Estra Pistoia Basket 2000 e Fondazione Pistoia Musei Ets. Per la prima volta, la società rivelazione della Lega Serie A di basket e l’ente strumentale di Fondazione Caript che gestisce quattro sedi museali nel cuore del centro storico della città – il Museo dell’Antico Palazzo dei Vescovi, il Museo di San Salvatore, Collezioni del Novecento a Palazzo de’ Rossi, Palazzo Buontalenti – mettono insieme le forze con l’intento di far conoscere il nome di Pistoia in tutta Italia e non solo, attivando una stretta collaborazione operativa nei rispettivi ambiti di competenza.

 

Il rapporto fra A.S. Estra Pistoia Basket 2000 e Fondazione Pistoia Musei è nato grazie al lavoro della direttrice della Fondazione, Monica Preti, e dell’Advisor marketing del Pistoia Basket Andrea Di Nino, coinvolgendo diversi progetti che saranno portati avanti nei prossimi mesi.

 

Molte le iniziative in programma per il 2024. Le prime prenderanno avvio già nelle prossime settimane.In occasione della mostra ‘60 Pop Art Italia, allestita a Palazzo Buontalenti, dal 16 marzo al 14 luglio, tutti gli abbonati e tesserati del settore giovanile del Pistoia Basket nonché del Project potranno visitare l’esposizione che ricostruisce le vicende della Pop Art in Italia, attraverso i suoi maggiori esponenti, pagando l’ingresso a prezzo ridotto; il biglietto consentirà di accedere gratuitamente anche a tutte le altre sedi espositive di Fondazione Pistoia Musei.

 

“Questa partnership – ha dichiarato l’advisor marketing del Pistoia Basket Andrea Di Nino – una volta di più testimonia la continua volontà del Club di essere innovatore nel mondo del basket italiano. Da oggi si svilupperanno comuni azioni di marketing e comunicazione ma soprattutto a breve la community di tifosi del Pistoia Basket avrà nuove ed esclusive possibilità di accedere al mondo della cultura. La lungimiranza del presidente Capecchi e della direttrice Preti hanno agevolato il mio lavoro rendendo del tutto naturale un matrimonio tra sport e arte che darà soddisfazione ad entrambe le parti”.

 

“Il nostro obiettivo è aprire i musei, le mostre e le nostre iniziative a pubblici sempre nuovi, convinti che l’arte e la cultura possano rappresentare un linguaggio universale. L’arte e lo sport sono due espressioni legate alla nostra storia e al nostro spirito di comunità e, attraverso questa collaborazione, puntiamo a rafforzare tali legami”, ha detto Monica Preti, direttrice di Fondazione Pistoia Musei.

 

Ha commentato così il presidente di Estra Pistoia Basket Massimo Capecchi: “Ritengo molto importante, oltre ad essere un motivo di grande orgoglio per la nostra società, poter annunciare questo accordo di collaborazione con Fondazione Pistoia Musei, una delle principali realtà culturali della città. Dal nostro punto di vista penso che si tratti di un altro tassello particolarmente significativo del percorso di legame e radicamento che, dall’estate scorsa, il Pistoia Basket ha intrapreso a tutti i livelli per essere presente in maniera importante anche fuori dal campo con iniziative che spaziano dalle scuole al sociale, dalla cultura agli eventi. Da parte mia, ed a nome di tutto il Cda biancorosso, non posso che ringraziare il presidente e la direttrice di Fondazione Pistoia Musei per aver aderito con entusiasmo a questa nuova sinergia”.

 

“Questa collaborazione – ha sottolineato il presidente di Fondazione Pistoia Musei, Antonio Marrese – valorizza la nostra offerta culturale permettendoci di coinvolgere pubblici diversi. Siamo convinti che unire queste due forze creerà un impatto positivo sulla nostra comunità e favorirà anche l’immagine della città come luogo attrattivo per lo sport e la cultura”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: