Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Arrestato 24enne con 2,1 kg di hashish e due dosi di "cocaina rosa": è il sequestro più ingente mai fatto in città

8/2/2024 - 22:10

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un’articolata attività di indagine, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ha tratto in arresto e tradotto in carcere un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti di 2 chili e 100 gr di hashish e due dosi di cocaina “rosa”.


Si tratta del sequestro più ingente di hashish effettuato dal commissariato di Montecantini Terme.


In particolare, nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti, personale del commissariato aveva rilevato da tempo un considerevole flusso di persone e di vetture, in diversi orari del giorno, nei pressi di un appartamento posto all’interno di un complesso residenziale della Valdinievole; gli avventori erano giovani che portavano sacchetti o piccoli zaini ed entravano dentro l’appartamento per uscirne dopo breve tempo.


Venivano quindi effettuati alcuni servizi di osservazione che confermavano la presenza di persone già conosciute come abituali consumatori.


Pertanto, nel pomeriggio di ieri, con l’ausilio di personale del reparto cinofili di Firenze, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e poi sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionata e suddivisa in 20 panetti pressati e messi sottovuoto, oltre ad altri frammenti della medesima sostanza, per un peso complessivo di Kg. 2,1 circa; il tutto  per un valore sul mercato illegale dello spaccio di circa di euro 20.000.


Venivano inoltre rinvenute e poste sotto sequestro, 2 bustine in cellophane, per un peso complessivo di grammi 1,25, di sostanza stupefacente del tipo “Mdma-Estasy”, comunemente conosciuta nel gergo comune come “cocaina rosa”, sostanza quest’ultima definita “la droga dell’alta società”, in quanto più potente, più cara e dalle conseguenze ed effetti più pericolosa della cocaina, avente un costo sul mercato che si aggira attorno ai 400 euro a dose.


La perquisizione dell’intero immobile consentiva di sequestrare numeroso materiale utile per il confezionamento (una macchina elettrica per la pressatura, una macchina elettrica per il sottovuoto, materiale da taglio, bilancino di precisione, denaro contante, agende dove venivano annotati diversi dati).


Alla luce di quanto accertato, il ventiquattrenne veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, d’intesa con il pm della Procura della Repubblica di Pistoia, che disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: