Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Le classi quarte e quinte dell’Itts “Fedi-Fermi” di Pistoia, dal 12 al 16 febbraio prossimi parteciperanno a un importante evento formativo. Si tratta della Settimana del career week, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Amici del Fedi Fermi odv”, che permetterà agli studenti di incontrare i rappresentanti di alcune aziende e realtà produttive del territorio.
Ogni giornata sarà dedicata ad un indirizzo di studi; le classi interessate, suddivise in due turni, parteciperanno alle attività a loro dedicate in orario scolastico presso l’atrio del plesso Fedi.
Ben 19 saranno le imprese coinvolte nell’attività formativa: Toscana Chimica, Lanartex, Food Contact Center, Its Prime, Collegio dei geometri, D-side, Cmsa, Hitachi, Campanella Costruzioni Meccaniche, Maxitalia, Quest Global, Hsg Engineering, Macoev, Myvirtualab, Elfi, Progress rail, Fenice Impianti, Omnia Center, Its Eat.
La finalità dell’iniziativa è quella di creare continuità fra il mondo della formazione e quello del lavoro, mantenendo, anche negli anni futuri, una forte connessione e sinergia fra la scuola e il territorio a cui essa appartiene. Ciò comporterà il miglioramento delle competenze possedute dagli studenti - attraverso un’integrazione curriculare e azioni di orientamento per scelte informate e consapevoli per il loro futuro professionale - il rafforzamento delle reti/contatti tra gli studenti e i professionisti, il coinvolgimento della comunità territoriale, lo sviluppo di partnership a lungo termine e, di conseguenza, un sistema educativo più dinamico, orientato all’incontro fra le esigenze della società e degli studenti; in tal modo la scuola si propone di contribuire alla costruzione di una formazione più completa ed efficace.