Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista Progressista: "Taglio pini e isola di calore, lavori piazza S.Lorenzo sono sfregio alla città"

14/2/2024 - 19:58

Pistoia Ecologista e Progressista interviene sui lavori in piazza San Lorenzo.

 

"Piazza San Lorenzo sarà ricordata come una pessima pagina dell'amministrazione Tomasi, sorda alle giuste richieste delle cittadine e dei cittadini.


L'apertura del cantiere di San Lorenzo e il taglio di tutti gli storici pini della piazza, che non presentavano condizioni tali da giustificarne l'abbattimento, sanciscono definitivamente l'intenzione della giunta di procedere con un progetto sbagliato e fuori dal tempo.


È evidente a tutti, tranne che alla giunta Tomasi, che oggi diventa sempre più urgente aumentare nelle città le aree a verde e la presenza di alberi di dimensioni adeguate per ridurre gli effetti di temperature torride e per migliorare la qualità dell'aria.


Si tratta di una drammatica occasione persa. Due milioni di euro per un progetto che non aumenta significativamente la superficie verde nella piazza, ma anzi divide e spezzetta quella esistente. Con una grande area lastricata, poco ombreggiata e impermeabilizzata, in un'area che è anche esposta a bombe d'acqua dalle proporzioni, come vediamo, sempre più imprevedibili. È desolante che rispetto al progetto di una vera e propria isola di calore, l'assessore Cialdi risponda con la previsione di una fontanella che verrà inserita in un angolo della piazza.


Pistoia Ecologista Progressista ha denunciato più volte le mancanze di questo progetto. Ad agosto dello scorso anno in un incontro con i residenti, che hanno poi promosso un'importante raccolta di firme, e a settembre con un'interrogazione e un'interpellanza in consiglio comunale.

 

Da ultimo, sempre in consiglio, anche nella discussione di bilancio a dicembre, quando abbiamo chiesto alla giunta di mettere le risorse per una progettazione aggiuntiva della piazza, utile ad aumentare le aree a verde. Emendamento purtroppo bocciato dalla maggioranza.


È inaccettabile la miopia di questa destra che in due anni di progettazione non ha voluto confrontarsi con la cittadinanza e, alla fine, ha approvato questo sfregio alla città".

Fonte: Pistoia Ecologista Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: