Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Partito democratico interviene sui lavori a San Lorenzo.
"Su San Lorenzo, le passerelle auto celebrative non bastano. Il Partito democratico esprime profondo dissenso nei confronti delle scelte della maggioranza di centrodestra in merito al progetto di riqualificazione di piazza San Lorenzo. L’inizio lavori per trasformare una piccola oasi verde, amata e utilizzata dai cittadini, in una piazza cementificata con arbusti e alberi che non offriranno più l'ombra necessaria è motivo di grande rammarico.
Avendo a disposizione una inedita opportunità come i finanziamenti per la rigenerazione urbana, è un peccato che la si utilizzi per progetti che non abbiano il verde al centro: un aspetto che a questa amministrazione sembra proprio non interessare, in controcorrente rispetto a qualunque altra realtà.
Altrettanto preoccupante la totale mancanza di partecipazione della cittadinanza. Davvero ridicolo il sopralluogo di ieri, organizzato senza coinvolgere il consiglio comunale e nascondendosi alle minoranze, per tentare di recuperare (troppo tardi) un coinvolgimento mancato fino a ora: non è un caso che la cittadinanza non abbia risposto.
La trasformazione della piazza, senza un coinvolgimento adeguato della comunità, dimostra una mancanza di ascolto nei confronti dei cittadini e delle loro esigenze. La scelta di sacrificare l’area verde senza considerare gli impatti a lungo termine sulla qualità della vita dei cittadini è un segno di una visione miope del futuro della città, la pianificazione urbana dovrebbe mirare a creare spazi vivibili che siano sostenibili e adattabili alle sfide ambientali future, di aggregazione e socialità.
L’idea di “Pistoia città del verde” è ormai un lontano ricordo, tra alberi tagliati senza chiarezza e piazze di cemento. Questa è un'altra occasione persa dal centrodestra pistoiese: l’opportunità straordinaria della rigenerazione urbana, utilizzata ancora una volta con sufficienza".