Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - Il Pd interviene in tema di sicurezza.
"Oggi abbiamo discusso in aula l'estensione del Daspo urbano a molte aree della città. Un provvedimento che il partito del sindaco, Fratelli d'Italia, ha tenuto a presentare come manna dal cielo durante una conferenza stampa di pochi giorni fa.
Purtroppo, lo zelo con cui si presenta questo intervento nasconde la necessità di coprire con uno specchietto per le allodole i problemi veri e reali che ci sono nel controllo del territorio della città, e che i cittadini riscontrano e segnalano con sempre maggiore frequenza.
Partiamo da un dato: fino a oggi a Pistoia il Daspo è stato utilizzato soltanto 2-3 volte, a detta del comandante della polizia municipale durante le commissioni competenti.
In compenso, molti sono gli elementi di preoccupazione che emergono in città. Alcuni esempi: gli atti di vandalismo degli ultimi giorni, in pieno centro storico, che si sono anche ripetuti su più giorni: come stiamo utilizzando gli investimenti della Regione Toscana in ambito di videosorveglianza? La controlliamo davvero? Stiamo davvero usandola come prevenzione e controllo, o è l'ennesimo provvedimento buono per gli annunci e non per la concretezza?
I cittadini hanno pagato di tasca propria la “Stazione mobile”, un investimento voluto dall'amministrazione per 80mila euro. Presentata in pompa magna, anche questo strumento è sostanzialmente sconosciuto ai cittadini: che tipo di lavoro fa? Quanto risulta davvero utile? Come copre il territorio, se nessuno, in sostanza la sente come un elemento di rassicurazione? L'impressione è che si siano semplicemente buttati via soldi per uno strumento del tutto evitabile.
La Regione Toscana, attraverso un progetto sulla prossimità, paga per 3 anni al Comune 6 agenti per controllo di prossimità. In realtà, dovrebbero già essere attivi da mesi: dove sono? Quali zone stanno coprendo? Si sta davvero sfruttando questa opportunità?
Senz'altro gli agenti di pm svolgono un lavoro importante e sono sotto organico, ma quali indicazioni di priorità sta dando l'amministrazione comunale? Possibile che davanti alle scuole pistoiesi non siano quasi più presenti agenti? Spesso si verificano situazioni di traffico con possibile pericolo per ragazzi e genitori: non è una priorità?
Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza: non è anche questo un elemento di controllo?
Addirittura, ci sono elementi della maggioranza che in consiglio comunale parlano di “Far West”: noi non siamo d'accordo, riteniamo che Pistoia sia una città godibilissima e accogliente. Certo è però che cominciano a mancare le basi del presidio sul territorio e così facendo si sta prestando il fianco gravemente al decadimento della città.
Siamo governati da una destra incapace di fare anche la destra: altro che Daspo, dietro le parole, niente".