A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale del Pd Paolo Tosi interviene sui disagi vissuti dalle persone diversamente abili.
"Il sindaco Tomasi, i suoi 8 assessori e i 20 consiglieri di maggioranza durante la passerella a San Lorenzo forse erano intenti a glorificarsi a vicenda per non notare che con l'avvio cantiere non è più possibile per i cittadini arrivare all'entrata degli ambulatori della libera professione con le proprie auto.
Ma davvero non hanno pensato che agli ambulatori medici di via della Crocetta andava garantito l'accesso ai disabili con automezzi propri o di associazioni di volontariato? Di sviste a San Lorenzo questa giunta ne ha prese molte, ma negare di fatto la possibilità a un disabile di arrivare all'ingresso degli ambulatori medici con l'automobile e costringerlo di fatto al disagio di dover scendere a centinaia e centinaia di metri e proseguire magari sotto la pioggia è veramente troppo. Si tratta dell'ennesima svista o di vera e propria mancanza di sensibilità?
Cittadini riferiscono che il punto più vicino dove far scendere un disabile dall’auto ma anche per chi è temporaneamente impossibilitato a deambulare è o il viale Matteotti o piazza San Lorenzo dove peraltro con un colpo di vernice sono stati eliminati tutti i posti per la sosta a pagamento (strisce blu) quindi ci possono sostare soltanto i residenti.
A oggi un disabile dovrebbe farsi scendere sul viale Matteotti per poter parcheggiare il mezzo oppure sostare in qualche modo in piazza San Lorenzo e poi farsi magari sotto la pioggia centinaia di metri di percorso a ostacoli fino agli studi medici. E se un disabile volesse recarsi in autonomia a passare una visita?
Questo è veramente inaccettabile, chiederò conto di questa scelta in consiglio comunale, ma chiedo fin da subito che venga ripristinato l'accesso ai veicoli dei pazienti e soprattutto dei disabili agli studi medici di via della Crocetta. Va subito trovata una soluzione dignitosa, un disabile per andare a passare una visita in via Della Crocetta non può avere un disagio simile".