A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La voce di Serena Carradori sarà protagonista a Disneyland Paris: il prossimo 8 aprile la performer pistoiese salirà sul palcoscenico del teatro del parco a tema di Parigi come voce solista nello spettacolo che la scuola di danza On Stage di Bergamo ha presentato alla Disney Performer Arts, l’agenzia che si occupa dell’intrattenimento della struttura parigina, ottenendo la chiamata dopo una serie di audizioni video di proposte a tema disneyano.
«È una grande soddisfazione - dichiara l’artista pistoiese - il musical è il mio mondo e per la Disney ho sempre avuto una predilezione, tanto che con la mia scuola di recente abbiamo portato in scena proprio uno spettacolo ispirato alle musiche dei grandi classici dell’animazione disneyana».
Cantante e attrice, Serena ha al suo attivo numerose tournée nei teatri di tutta Italia e attualmente sta trasferendo la sua esperienza nella "Rise Up Musical Academy", la prima e unica accademia di musical della città dove insegna a grandi e piccini a ballare, cantare e recitare. Nelle scorse settimane lo spettacolo “I sogni son desideri, cent'anni di incanti”, realizzato per il centenario della Walt Disney e presentato al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico.
Quello con la scuola “On Stage”, dretta da Francesca Sperani e Ermanno Rossi, entrambi ballerini con alle spalle numerose esperienze in teatro e tv, è un sodalizio professionale che va avanti da tempo.
«Ci tengo a ringraziare la On Stage per l’opportunità che mi stanno offrendo - prosegue Serena - da quando collaboro con loro c’è sempre stato un rapporto di stima reciproca, sono professionisti di alto livello e non a caso la loro scuola sta ottenendo importanti risultati come questo».
A Parigi Serena Carradori si esibirà cantando sulle note di “Re Leone” e “La Sirenetta” mentre le 46 allieve della scuola balleranno passi di danza classica e moderna. Una performance che aggiungerà ulteriore prestigio alla sua carriera e che potrebbe anche aprirle nuove porte nel mondo del musical. «Io sono felice così - chiosa - perché sul palco già si sogna e si fa sognare, ma chissà…».