Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
"Non una di meno" sciopera "contro la violenza patriarcale"

6/3/2024 - 11:07

"Non una di meno" (Nudm) presenta la sua prossima iniziativa.

 

"Anche quest’anno scioperiamo e scendiamo in piazza contro la violenza patriarcale e contro un sistema che opprime donne e soggettività non conformi.


Scendiamo in piazza perché siamo stufə di subire violenza dentro casa, sui luoghi di lavoro e da parte dello stato. Scioperiamo perché dall'inizio del 2024 è stato commesso un femminicidio ogni 3 giorni.


Scendiamo in piazza perché nessun partito politico si è mai fatto veramente carico di questa nostra sofferenza. Il lavoro che svolgiamo dentro e fuori casa vale sempre meno di quello che svolgono gli uomini e non ci sono politiche che cerchino di ridurre questo divario.


Sul piano internazionale assistiamo a scenari di guerra in continua espansione, in Palestina si sta compiendo un genocidio.


“La guerra è stata sempre l’attività specifica del maschio e il suo modello di comportamento virile” e noi come donne, persone queer e soggettività non conformi, rifiutiamo questo paradigma. Chiediamo il cessate il fuoco immediato, la fine del dominio coloniale di Israele e il disarmo totale.


Scendiamo in piazza perché il sistema capitalista impoverisce le masse a favore di pochi e non  c’è liberazione femminista se non ci liberiamo tuttə.


Scendiamo in piazza perché come le nostre vite diventano più povere stiamo impoverendo la natura a livelli irreversibili. Non c’è cura tra essi umani se non c’è cura anche per il pianeta che ci ospita.


Scioperiamo perché il governo ci vorrebbe tutte madri ma solo se bianche ed eterosessuali.


Se le nostre vite non valgono noi scioperiamo!

Per chi volesse scioperare la mattina ricordiamo che Usb e Cobas hanno proclamato lo sciopero generale per il comparto pubblico e privato, ha aderito anche Flc Cgil. In Toscana anche Fp Cgil, Fisac Cgil, Filcams Cgil hanno proclamato lo sciopero.

Vi aspettiamo tuttə numerosə alle 17 a piazza San Francesco per un corteo che arriverà fino a piazza dello Spirito Santo dove ci sarà un presidio.


Ricordiamo che Non una di meno è un movimento lontano da qualsiasi partito quindi è necessario non portare bandiere, l’unica ben venuta è quella della Palestina.


Il presidio in piazza dello Spirito Santo sarà accessibile alle persone sorde con interpretariato Lis (lingua dei segni italiana).


Se volete fare un intervento durante il presidio per piacere inviatelo prima alla nostra email: nudmpistoia@gmail.com in modo da poterlo mandare prima all’interprete".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto l'adesione alla manifestazione da parte di Rifondazione Comunista.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: