Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
"Non una di meno" sciopera "contro la violenza patriarcale"

6/3/2024 - 11:07

"Non una di meno" (Nudm) presenta la sua prossima iniziativa.

 

"Anche quest’anno scioperiamo e scendiamo in piazza contro la violenza patriarcale e contro un sistema che opprime donne e soggettività non conformi.


Scendiamo in piazza perché siamo stufə di subire violenza dentro casa, sui luoghi di lavoro e da parte dello stato. Scioperiamo perché dall'inizio del 2024 è stato commesso un femminicidio ogni 3 giorni.


Scendiamo in piazza perché nessun partito politico si è mai fatto veramente carico di questa nostra sofferenza. Il lavoro che svolgiamo dentro e fuori casa vale sempre meno di quello che svolgono gli uomini e non ci sono politiche che cerchino di ridurre questo divario.


Sul piano internazionale assistiamo a scenari di guerra in continua espansione, in Palestina si sta compiendo un genocidio.


“La guerra è stata sempre l’attività specifica del maschio e il suo modello di comportamento virile” e noi come donne, persone queer e soggettività non conformi, rifiutiamo questo paradigma. Chiediamo il cessate il fuoco immediato, la fine del dominio coloniale di Israele e il disarmo totale.


Scendiamo in piazza perché il sistema capitalista impoverisce le masse a favore di pochi e non  c’è liberazione femminista se non ci liberiamo tuttə.


Scendiamo in piazza perché come le nostre vite diventano più povere stiamo impoverendo la natura a livelli irreversibili. Non c’è cura tra essi umani se non c’è cura anche per il pianeta che ci ospita.


Scioperiamo perché il governo ci vorrebbe tutte madri ma solo se bianche ed eterosessuali.


Se le nostre vite non valgono noi scioperiamo!

Per chi volesse scioperare la mattina ricordiamo che Usb e Cobas hanno proclamato lo sciopero generale per il comparto pubblico e privato, ha aderito anche Flc Cgil. In Toscana anche Fp Cgil, Fisac Cgil, Filcams Cgil hanno proclamato lo sciopero.

Vi aspettiamo tuttə numerosə alle 17 a piazza San Francesco per un corteo che arriverà fino a piazza dello Spirito Santo dove ci sarà un presidio.


Ricordiamo che Non una di meno è un movimento lontano da qualsiasi partito quindi è necessario non portare bandiere, l’unica ben venuta è quella della Palestina.


Il presidio in piazza dello Spirito Santo sarà accessibile alle persone sorde con interpretariato Lis (lingua dei segni italiana).


Se volete fare un intervento durante il presidio per piacere inviatelo prima alla nostra email: nudmpistoia@gmail.com in modo da poterlo mandare prima all’interprete".

 

Nell'allegato Pdf qua sotto l'adesione alla manifestazione da parte di Rifondazione Comunista.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: