Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo scorso mercoledì 6 marzo si è svolta presso la sala del Palagio una giornata di formazione per le scuole superiori di secondo grado, sul tema “L’ecologia globale e i giovani”.
Il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore Alina Coraci hanno dato via ai lavori ringraziando l’organizzatore don Giovanni Tazzoli, direttore della Pastorale giovanile di Pescia, e i relatori Elena Pace, Elisa Montesi e Gianmaria Simonetti, esperti di ecologia.
All’evento erano presenti gli studenti e le studentesse delle classi 3BSC, 4ASC, 5BSC (Indirizzo Servizi Commerciali – Turistico e Grafico) e 1APM (Indirizzo Moda e Made in Italy) dell’Istituto Sismondi-Pacinotti.
I relatori hanno permesso di riflettere sull'importanza di essere semi di speranza per riscoprire il valore della bellezza e della comunità: “Oggi come oggi, siamo tutti protagonisti del cambiamento e ognuno di noi può portare la sua goccia, proprio come ci racconta la favola del colibrì: la cosa più importante non è essere grandi e forti, ma pieni di coraggio e di generosità e anche una goccia d’acqua può essere importante perché «insieme si può» spegnere un grande incendio. Tutti possiamo costruire un mondo migliore e avere cura della nostra casa comune che è la Terra".
Un vero e proprio mandato, dunque, per costruire un mondo green partendo dalle piccole abitudini quotidiane; gli alunni presenti in sala hanno accolto questo invito partecipando con notevole attenzione, rispondendo in modo unanime all’appello dei relatori: “Prendersi cura del mondo significa prendersi cura della casa comune di tutti i suoi abitanti, indipendentemente dalla loro nazionalità, religione e cultura”.
La comunità scolastica dell’Istituto Sismondi-Pacinotti ringrazia gli insegnanti accompagnatori: Marta Benvenuti, Antonio Cavotta, Giuseppe Cordaro, Simona Frati, Nadia Pardini, Emilia Marcori e Francesco Iadarola.