Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket 76-57
Jolly= Barbieri, Ceccarini*16, Zolfanelli 13, Orsini*14, Giari*7, Candelori 2, Gioan 6, Sassetti*14, Evangelista*, Costa 4. All.Corda.
Butera Clinic= Nerini*8, Tongiorgi, Salvestrini*19, Pini*13, Mariani, Montiani*3, Modini 3, De Luca 3, Bargiacchi 1, Giglio Tos*5, Parodi 2. All.Rastelli
Note: parziali (17-10) (43-27) (66-48). Fallo antisportivo fischiato a Orsini al minuto 13’32’’.
Difficile commentare una partita come quella di ieri sera, perché ti lascia completamente spiazzato. Una gara dalle due facce, dove la Butera Clinic Nico Basket ha alternato momenti di buio totale, ad altri dove ha fatto vedere di valere il posto da finalista di questa serie B.
Ora andiamo a percorrere l’andamento della partita. L’avvio è a dir poco avvincente, dove le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli attacchi non riescono a brillare più di tanto, grazie anche a delle granitiche difese. Nella parte finale del primo periodo le padrone di casa riescono a piazzare un break che le porta sul 17-10.
Al rientro in campo, le nostre ragazze sembrano decise a riavvicinarsi pericolosamente; infatti l’inizio fa ben sperare, perché Nerini & Co. si portano sul -3 (14-17). Purtroppo, questo momento favorevole alle rosanero si spegne inesorabilmente. Sulla testa della Butera Clinic Nico Basket si scatena una vera e propria pioggia di triple. Dalla distanza è Giglio Tos/Montiani che provano ad arginare Livorno, ma le labroniche sono un fiume in piena, troppo difficile da fermare.
A metà partita, il 43-26 che recita il tabellone, suona come la fine delle speranze delle rosanero su questa gara 2, che crollano fino al -29 (60-31). Una reazione d’orgoglio si vede tra terzo e quarto periodo, dove la Butera Clinic Nico Basket dimezza notevolmente lo svantaggio. Sulla strada della rimonta rosanero, si stagliano ancora altre bombe labroniche dalla distanza di pregevole fattura, (12 in totale a fine partita) che non lasciano spazio al minimo dubbio sull’entità del risultato finale.
“E' stata una partita dalle due facce – commenta coach Rastelli – nei primi due quarti abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita, commettendo lo stesso errore di gara uno, dove abbiamo smesso di giocare insieme; quando abbiamo trovato tanta energia dalla panchina siamo riuscite a unirci, giocando un’ottima difesa nella seconda parte di gara; abbiamo alternato i due peggiori quarti dell’anno ai due migliori dell’anno, e quando concedi quasi cinquanta punti in due periodi, diventa molto difficile poterla riportare”.
Appuntamento a gara 3 per sabato 27 aprile alle ore 20:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, dove le nostre ragazze proveranno di tutto per allungare la serie e, per riuscirci, c’è bisogno del massimo sostengo del pubblico rosanero.