Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Gli appassionati della musica sono invitati a partecipare al concerto straordinario organizzato dagli Amici dell'opera di Pistoia, nell'ambito del festival "I venerdì musicali". L'evento si terrà il 3 maggio alle ore 21.30 presso il suggestivo Seminario vescovile di Pistoia.
Il concerto avrà come protagonista il talentuoso chitarrista Michele Festa, vincitore del primo premio assoluto del prestigioso concorso chitarristico nazionale Giulio Rospigliosi 2024. Nato nel 2003 ad Avellino, Festa ha mostrato un eccezionale talento musicale fin da giovane.
Durante la serata, Michele Festa eseguirà una selezione di musiche di autori francesi, tra cui Roussel, Milhaud, Debussy, Mito, Auric, Ibert e Poulenc. Sarà un viaggio emozionante attraverso le melodie e le atmosfere della musica francese.
Michele Festa ha iniziato il suo percorso musicale ad Avellino e ha continuato i suoi studi al Conservatorio Domenico Cimarosa della stessa città. Grazie al suo eccezionale talento, ha proseguito gli studi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, dove ha avuto l'opportunità di studiare con maestri di fama internazionale, incluso Lorenzo Micheli.
Il concerto sarà preceduto da un preludio musicale eseguito dagli alunni del Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia. Zoe Aresti e Michele Lorusso ai violini, accompagnati dalla Prof.ssa Caterina Pacini al pianoforte, eseguiranno il Concerto op. 3 n. 8 in la minore di A. Vivaldi.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul concerto, è possibile contattare il numero telefonico 3355439579. L'ingresso è libero con possibilità di offerta.