Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Martedì 30 aprile, nei locali della Misericordia, la lista civica “Montecatini una storia nuova – Arena sindaco” ha incontrato tutta la cittadinanza per la presentazione del proprio programma elettorale.
In una sala gremita e attenta i candidati hanno illustrato le specifiche soluzioni per ogni area del territorio, studiate con attenzione per il rilancio immediato di Montecatini. Le candidate Balducci e Zaremba hanno ampliamente delineato le tematiche sociali che hanno definito prioritarie: interventi mirati del Comune a tutela delle fasce deboli per garantire una maggiore equità sociale anche nella fruizione dei servizi pubblici, collaborazione con le associazioni per politiche di sanità e prevenzione di genere e rivolta alle marginalità e agli anziani, pettherapy in collaborazione con enti specifici.
Benvenuti e Tommei hanno poi parlato dell’importanza della riqualificazione cittadina a partire dall’attenzione e programmazione di interventi costanti su strade, marciapiedi e giardini per riqualificare tutto il Comune.
Magnani, inoltre, ha illusttrato le politiche di rilancio turistico e ha lanciato la proposta di riqualificazione del Sesana per una fruizione a 360 gradi, non solo in ambito sportivo.
Grande attenzione da parte di Menchi per le tematiche dello sport, che deve essere centrale nel nostro comune. Lubrani, poi, ha illustrano un innovativi progetto di maggiore trasparenza amministrativa e servizi più facili e usufruibili per i cittadini. Infine, Terranova ha parlato della sua esperienza sul territorio come ex maresciallo dei carabinieri dove ha prestato servizio per circa trent'anni.
Con particolare focus il candidato sindaco Franco Arena ha illustrato agli aspetti tecnici, strategici e operativi da mettere subito in campo per la sicurezza del territorio. Infatti i temi affrontati dal predetto candidato sindaco sono stati la sicurezza e i migranti.
Il prossimo appuntamento sarà venerdì 3 a Montecatini Alto presso i locali del circolo Arci alle ore 21, dove verranno approfondite nuove ed ulteriori tematiche e lanciate le proposte per questa parte di territorio e per tutto il comune.
Il candidato sindaco, Franco Arena, 60 anni già colonnello della guardia di finanza, laureato in giurisprudenza e in economia e commercio, vive in Valdinievole da decenni e ha sempre frequentato Montecatini Terme anche precedentemente come affezionato turista.
La lista capitanata da Franco Arena è composta da noti montecatinesi e da non montecatinesi comunque molto noti, che operano professionalmente in città da decenni: Carlo Benvenuti, Sandra Magnani, Mauro Lubrani, Sergio Tommei, Vincenzo Testa, Cristina Balducci, Luca Marianantoni, Maria (Mirella) Zaremba, Nara Vescio, Cesare Terranova, Gianmarco Poldaretti, Rachele Zucconi, Massimiliano Menchi, Giovanni Discolo, Flavio Bochicchio, Serena Beccari.