Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
“Siamo lieti di constatare come adesso sia chiaro a tutti che il termalismo non sia più sufficiente, da solo, per costruire la destinazione turistica di Montecatini. Serve, invece, riposizionarsi con un’offerta più ampia, dentro la quale il benessere rappresenti soltanto uno dei tasselli”. È quanto afferma il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani, riferendosi al Piano strategico di marketing turistico redatto dalla F Tourism & Marketing di Torino.
Anche la società di Josep Ejarque ha infatti ravvisato la necessità di spostare l’orizzonte oltre le Terme. “Ormai da molti mesi – prosegue Spampani – ribadiamo come sia necessario che Montecatini si doti di una proposta che la qualifichi all’esterno non più soltanto come città termale, aprendosi alle molteplici declinazioni richieste dal turismo internazionale. In questo senso, dai percorsi outdoor ai tour enogastronomici e culturali, dalle rotte del turismo slow a quello sportivo, la città ha molto da dare”.
Legandosi, evidenzia il presidente di Confcommercio, alle iniziative che vengono sviluppate in Valdinievole: “Penso, ad esempio, al progetto della ciclovia da 72 chilometri ideato dall’architetto Stefano Boeri e commissionato dalla Fondazione Caript, che si interseca perfettamente con l’idea di diventare un polo ancora più attrattivo per quel che concerne il cicloturismo e tutte le esperienze ad esso collegate. Ma le opportunità sono davvero diverse e numerose”.
Il cambio di passo – Confcommercio lo sostiene da tempo – dovrebbe poi essere ottimizzato tramite una gestione manageriale: “Lo ribadiamo ancora – conclude Spampani – anche considerato il fatto che sulla necessità di oltrepassare il termalismo abbiamo fatto da pivot: è necessaria cesellare questa nuova visione con la presenza di una Dmo. Solo così Montecatini potrà svoltare, passando da meta scelta soltanto per ragioni di risparmio economico ad autentica destinazione”.