Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“L’approvazione del bilancio di previsione del Comune è un fatto che accogliamo con favore. Adesso, considerato l’anticipo con il quale sarà possibile muoversi, non si perda l’occasione di una programmazione condivisa che accresca l’ambizione della città”. Lo dice il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani, tornando sul tema della competitività del territorio.
“Montecatini ha un enorme potenziale ancora inespresso – prosegue Spampani – che merita di essere sprigionato. Ne va, del resto, dello stato di salute di una città che può giocarsi la partita dello sviluppo sfruttando la sua vocazione turistica e consolidando, di conseguenza, le sue reti commerciali, ricettive, ristorative. Ma è un lavoro che deve essere messo a sistema”.
Per il presidente di Confcommercio, infatti, “non dobbiamo dilapidare adesso il vantaggio temporale acquisito, anche a fronte di un rischio stallo connesso alla prossima tornata elettorale. Anche le ultime festività, rimaste in chiaroscuro, evidenziano come si possa lavorare per accrescere l’appeal di un territorio baricentrico, che deve tornare ad essere stabilmente meta di per sé desiderabile e non mero punto di passaggio. In questo senso, ribadiamo come la costituzione di una Dmo rappresenti una dinamica irrimandabile per ottenere un reale salto di qualità”.
“Si tratta dunque – conclude Spampani - di rimettere la città sempre di più sulla mappa, per innescare quei meccanismi virtuosi che poi ne alimenteranno il benessere. Una missione da compiere evitando gli errori del passato, riunendo tutti gli stakeholder e concretizzando una visione di lungo periodo per Montecatini”.