Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via la rassegna "Studenti in scena" con le scuole pistoiesi

10/5/2023 - 10:52

Archiviata finalmente l’emergenza pandemica, torna anche l’atteso appuntamento con la rassegna “Studenti in scena” promossa da Atp Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, che vedrà protagonisti dal 12 al 23 maggio gli studenti di quattro scuole secondarie di II grado di Pistoia, impegnati sotto la guida dei loro docenti o di operatori esterni, a mettere in scena gli spettacoli frutto del lavoro svolto con grande passione durante l’anno scolastico all’interno dei laboratori teatrali nei singoli istituti. La manifestazione costituisce la parte conclusiva del progetto di formazione e orientamento “A scuola di teatro”, che anche quest’anno, tra spettacoli e laboratori e incontri con gli artisti, è stato seguito da oltre 1500 tra studenti e docenti di Pistoia e provincia.


Si parte venerdì 12 maggio alle ore 21 con il Liceo Istituto Suore Mantellate e il loro “Spari al Bolognini”, liberamente tratto da “Pallottole su Broadway” di Woody Allen, di cui le docenti Sara Lenzi e Ida Leporatti, firmano adattamento, riduzione e regia.


In scena un folto gruppo di studenti – attori: Alice Bartolini, Lorenzo Bertini, Giovanni Biagi, Ludovica Bolognini, Rita Caporusso, Siria Chiesa, Chiara Cirasella, Kevin D’Ascari, Matilde D’Auria, Arianne De La Cruz, Giulia Fabbri, Francesca Falconi, Noemi Fanucci, Rosa Festini, Antonio Gavazzi, Giulia Lico, Marsilio Paolo Marsili, Giulia Melani, Niccolò Natali, Emma Piemontesi, Giulio Spiti, Paolo Zagnoli.


“Prendi due registi in cerca di successo – così le docenti raccontano i tratti salienti del lavoro – aggiungi un mafioso e la sua pupa svampita, mescola il tutto con un’attrice sul viale del tramonto e uno scagnozzo a dir poco geniale. Infine, guarnisci con una spolverata di Humour. Questa la ricetta di Spari al Bolognini, una commedia brillante che pone interrogativi ancora attuali. Che cosa sei disposto a fare per ottenere la tanto sospirata notorietà? Che cosa ti rende un artista: il talento o la protezione di chi ha soldi e potere? Una cosa è certa, l’istinto drammaturgico non si impara a scuola, ma è un fuoco che hai dentro e che può divampare dove e quando meno te lo aspetti, innescando situazioni imprevedibili".


La rassegna proseguirà con “A porte chiuse” (18 maggio, Itts “S. Fedi/E. Fermi”), “Comunque un trionfo” (22 maggio, Liceo artistico “P. Petrocchi”) e “The Wall” (23 maggio, Liceo Statale “N. Forteguerri”).


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: