Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domenica 12 maggio è la festa della mamma, una data molto attesa e dai contenuti particolari: la città di Montecatini Terme offre a tutte le mamme, la possibilità di trascorrere questa ricorrenza in un luogo particolarmente suggestivo, singolare, pieno di ricordi e con tanta voglia di tornare ad essere protagonista: invita tutte le mamme, e non solo loro, al Mercatino del Grocco dove, per l'occasione, verrà realizzata una bella festa ricca di interessanti iniziative.
Il Mercatino del Grocco è collocato, più o meno, a metà del monumentale viale Verdi, lungo la strada che porta allo stabilimento termale La Salute.
Per l'occasione, le bancarelle residenti verranno integrate con molte altre dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage per dare vita, tutte insieme, a un mercatino completo, in grado di dare risposte esaurienti alle varie esigenze dei visitatori che, sicuramente, giungeranno anche da fuori regione.
Per l'intera giornata, tutte le mamme verranno omaggiate con un fiore e fin dal primo pomeriggio, ci sarà anche un bel concerto in movimento presentato dai musicisti del gruppo Camillocromo con il loro particolare swing, caratteristico degli anni compresi dal 1920 al 1935.
Particolare attenzione è stata riservata anche ai bambini che avranno a disposizione l'intero parco di Termeland con i suoi giochi ed attrazioni ed un simpatico regalo: lungo via La Salute troveranno anche i magnifici pony del centro ippico La Pieve per provare l'emozione del battesimo della sella o per fare splendide cavalcate in sicurezza.
Saranno presenti anche animatori in costume per truccare i bambini, raccontare fiabe e farli sbizzarrire con la baby dance.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra tante bancarelle, ammirare i prodotti esposti, ascoltare della buona musica e soffermarsi a gustare un buon gelato in uno dei luoghi simbolo della città che cerca di tornare ad essere, come nel passato, un luogo turistico molto ricercato e apprezzato.
La manifestazione Bancarelle al Grocco è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme e gli operatori commerciali del Grocco. Info 0572 1913547.