Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il primo incontro dedicato all'ictus cerebrale è andato oltre ogni aspettativa: l’oratorio S. Antonio Abate, dove si è svolto, era al completo. Un'ottantina di persone hanno partecipato alla prima de "Le serate dell'ospedale della Valdinevole", l'iniziativa rivolta alla popolazione dedicata a conoscere meglio le malattie, a essere informati ed anche educati a gestirle meglio.
L'iniziativa, unica al momento nel suo genere, è stata organizzata e realizzata da Grazia Panigada, direttore dell’area di medicina multidimensionale aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale e grazie alla disponibilità dei professionisti, medici e infermieri, con il pieno sostegno di Giuditta Niccolai, direttore sanitario del presidio ospedaliero.
Mercoledì scorso la dottoressa Panigada, insieme ai dottori Marcheschi, Buffini, Squillante Viviani, Romani e Boni ha spiegato che all'ospedale della Valdinievole è presente uno Stroke Team, che coinvolge tutte le strutture necessarie per una efficace gestione di questa malattia: dal pronto soccorso, alla radiologia, all’area stroke, fino alla riabilitazione: un percorso che garantisce la totale presa in carico dell’ictus, una patologia nella quale i tempi di intervento, oltre ai trattamenti, devono essere tempestivi per salvare la vita ai pazienti e per la riduzione di eventuali disabilità.
Gli incontri si svolgono all’oratorio S. Antonio Abate (davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) e il prossimo che si svolgerà il 15 maggio è dedicato all'ipertensione arteriosa e alle dislipidemie. Sarà presente all’incontro anche Paolo Vitali direttore della biblioteca capitolare di Pescia che presenterà le caratteristiche di notevole interesse artistico e storico dell’oratorio.