Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 maggio la compagnia carabinieri di Montecatini Terme ha effettuato alcuni servizi coordinati di controllo del territorio con un focus principale sull’attività di prevenzione e repressione dei reati. L’attività si è concentrata specialmente sul controllo del centro cittadino, delle vie limitrofe nonché delle due stazioni ferroviarie, estendendosi poi anche nella zona delle “Cerbaie”. Gli obiettivi dei carabinieri sono stati incentrati ad assicurare il rispetto della legalità sul territorio, a prevenire e reprimere le tipologie di reati predatori, lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, e al controllo dei cittadini extracomunitari irregolari, nonché al contrasto del degrado dovuto al fenomeno della c.d. “movida” durante il fine settimana.
In tale contesto sono stati impiegati più di venti militari su 10 pattuglie automontate delle stazioni carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile. Durante il servizio sono stati controllati 54 veicoli e 104 persone nonchè vari esercizi pubblici. Nel corso delle operazioni di controllo alla circolazione stradale e dei cittadini a piedi sono state elevate 3 contravvenzioni al Codice della strada e segnalata 1 persona alla prefettura ex art. 75 DPR 309/90 poiché trovata in possesso di quantitativo di sostanza stupefacente proveniente dalla zona delle “Cerbaie”. I controlli con l’etilometro hanno anche permesso di prevenire l’eccessivo uso ed abuso di alcolici, responsabile del maggior numero di incidenti stradali in particolar modo durante i finesettimana.
I carabinieri della compagnia di Montecatini hanno, inoltre, posto particolare attenzione sulla piazza del Popolo, piazza Gramsci e viale IV Novembre, in ragione di motivi di ordine e sicurezza pubblica, specie nelle ore serali e notturne, in quanto luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, e già teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica. Il fine settimana si è svolto con tranquillità senza che venissero registrati disordini di alcun tipo. Il lavoro di controllo e prevenzione svolto dai carabinieri della compagnia di Montecatini ha quindi consentito il regolare svolgimento delle serate permettendo a tutti i cittadini di trascorrerle in piena tranquillità e sicurezza.