Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
IL "WORK IN PROGRESS TOUR" DI DALLA E DE GREGORI FA TAPPA AL VERDI
Dopo lo straordinario successo del "Dalla De Gregori duemiladieci work in progress tour", che ha fatto registrare la presenza di oltre 250mila spettatori, lo scorso febbraio è ripartita la seconda fase del tour che li sta vedendo impegnati nei più prestigiosi teatri italiani ed europei. Tra questi, il duo di cantautori farà tappa lunedì (18 aprile) al teatro Verdi di Montecatini alle 21,30.
Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Lucio Dalla e Francesco De Gregori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come "Solo un gigolò", "Gran turismo", "Non basta saper cantare", oltre naturalmente all’ultimo singolo "Tutta la vita", in programmazione su tutte le emittenti italiane.
Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist. Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.
Dalla e De Gregori faranno anche parte del cast di artisti che salirà sul palco della festa del 1° maggio a Roma.
UN APPUNTAMENTO CLOU
Sul palco del Verdi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori saliranno per uno degli appuntamenti clou di tutta la stagione. Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), i due cantautori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi, come "Solo un Gigolo’", "Gran turismo","Non basta saper cantare", oltre naturalmente a "Tutta la vita", il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane.
Tutto è sempre sorprendentemente grande quando i rispettivi repertori muovono pedine gigantesche sulla scacchiera della storia della musica italiana: "Generale", "Canzone", "La storia", "L’anno che verrà", "Futura", "Anna e Marco", "La leva calcistica della classe ’68", "Piazza grande", "Rimmel", "Buonanotte fiorellino" e tante altre, variamente intrecciate tra le personalità dei protagonisti. Con due splendide eccezioni: "Caruso" e "La donna cannone", troppo proprie e "personali" per non essere cantate soltanto dai rispettivi titolari.Ad affiancarli ci sarà una band eccezionale, composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist.
Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.E adesso quell’alchimia di gioco che sembra alimentarsi data dopo data nei formidabili assist che i due artisti generosamente si scambiano, è diventato anche un doppio cd live, con 29 tracce delle quali due inedite e un dvd reportage di un’ora. Il titolo è naturalmente "Work in progress", definizione sotto la quale hanno viaggiato e viaggiano i concerti e che sembra essere, man mano che i mesi e i chilometri avanzano, la più giusta.
Non c’è infatti nulla di preordinato in queste canzoni condivise che rotolano amabilmente sui sensi, sui ricordi e sulle possibili nuove emozioni di chi ascolta: si ha davvero la sensazione di una materia in continuo divenire e arricchimento, e si fa addirittura fatica a pensare che l’ascolto delle tracce possa essere definitivo, quasi come se un ascolto potesse essere diverso dal successivo o dal precedente.
Info: 0572.78903.