Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
"Work in progress tour": Lucio Dalla e Francesco De Gregori al Verdi

18/4/2011 - 7:13

IL "WORK IN PROGRESS TOUR" DI DALLA E DE GREGORI FA TAPPA AL VERDI

 Dopo lo straordinario successo del "Dalla De Gregori duemiladieci work in progress tour", che ha fatto registrare la presenza di oltre 250mila spettatori, lo scorso febbraio è ripartita la seconda fase del tour che li sta vedendo impegnati nei più prestigiosi teatri italiani ed europei. Tra questi, il duo di cantautori farà tappa lunedì (18 aprile) al teatro Verdi di Montecatini alle 21,30.

Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Lucio Dalla e Francesco De Gregori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come "Solo un gigolò", "Gran turismo", "Non basta saper cantare", oltre naturalmente all’ultimo singolo "Tutta la vita", in programmazione su tutte le emittenti italiane.

Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist. Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.

Dalla e De Gregori faranno anche parte del cast di artisti che salirà sul palco della festa del 1° maggio a Roma.

 
UN APPUNTAMENTO CLOU

Sul palco del Verdi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori saliranno  per uno degli appuntamenti clou di tutta la stagione. Durante il concerto, oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), i due cantautori eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi, come "Solo un Gigolo’", "Gran turismo","Non basta saper cantare", oltre naturalmente a "Tutta la vita", il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane.

 

Tutto è sempre sorprendentemente grande quando i rispettivi repertori muovono pedine gigantesche sulla scacchiera della storia della musica italiana: "Generale", "Canzone", "La storia", "L’anno che verrà", "Futura", "Anna e Marco", "La leva calcistica della classe ’68", "Piazza grande", "Rimmel", "Buonanotte fiorellino" e tante altre, variamente intrecciate tra le personalità dei protagonisti. Con due splendide eccezioni: "Caruso" e "La donna cannone", troppo proprie e "personali" per non essere cantate soltanto dai rispettivi titolari.Ad affiancarli ci sarà una band eccezionale, composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist.

 

Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.E adesso quell’alchimia di gioco che sembra alimentarsi data dopo data nei formidabili assist che i due artisti generosamente si scambiano, è diventato anche un doppio cd live, con 29 tracce delle quali due inedite e un dvd reportage di un’ora. Il titolo è naturalmente "Work in progress", definizione sotto la quale hanno viaggiato e viaggiano i concerti e che sembra essere, man mano che i mesi e i chilometri avanzano, la più giusta.

 

 Non c’è infatti nulla di preordinato in queste canzoni condivise che rotolano amabilmente sui sensi, sui ricordi e sulle possibili nuove emozioni di chi ascolta: si ha davvero la sensazione di una materia in continuo divenire e arricchimento, e si fa addirittura fatica a pensare che l’ascolto delle tracce possa essere definitivo, quasi come se un ascolto potesse essere diverso dal successivo o dal precedente.

Info: 0572.78903.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: