Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Proseguono fino al 22 giugno le aperture bisettimanali dello «Spazio di aiuto» di Porta al Borgo, in via Dalmazia 35, uno “sportello di prossimità” pensato per chi incontrasse difficoltà nella gestione di pratiche burocratiche o per chi avesse dubbi su questioni che riguardano ambiti comuni del quotidiano come la salute, la casa, le relazioni, la lingua, il lavoro, lo studio e la formazione, il rapporto con le istituzioni cittadine.
La prossima apertura dello spazio di aiuto è in programma per sabato 25 maggio dalle 15 alle 17. L'accesso è del tutto gratuito: chi si rivolgerà allo sportello potrà porre le proprie domande al gruppo di volontarie e volontari che lo coordina, il quale fornirà suggerimenti pratici e indirizzerà verso i servizi territoriali più indicati, impegnandosi al pieno rispetto della privacy delle persone.
Lo «Spazio di aiuto» sarà aperto un sabato ogni due, sempre in via Dalmazia 35, dalle 15 alle 17: dopo quella del 25 maggio, le prossime aperture sono in programma per l'8 giugno e per il 22 giugno. Per contatti via Ssm e WhatsApp è inoltre sempre attivo il numero 353.465.4721.
L’iniziativa fa parte del progetto “La cassetta degli attrezzi”, un percorso finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico per soggetti del terzo settore 2023 con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ed è organizzato da una rete di associazioni pistoiesi composta dal circolo Arci Ho Chi Minh di Porta al Borgo, dall'associazione di volontariato Arcobaleno odv e dal Centro di documentazione di Pistoia.