Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La sede Nursery Campus di Pistoia ospiterà sabato 25 il convegno “Gestione multidisciplinare della patologia oncologica epatobiliare” promosso dal Centro di riferimento per la chirurgia del fegato della Usl Toscana centro che patrocina l’evento insieme al Comune di Pistoia e all’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Pistoia.
“La nostra unità operativa dipartimentale di chirurgia epatobiliare – spiega Massimo Fedi che è anche responsabile scientifico dell’evento - si pone l’obiettivo di ottimizzare la cura del paziente affetto da patologia del fegato e della via biliare attraverso un approccio integrato multidisciplinare che coinvolge le diverse figure professionali di tutta la Ausl”.
L’incontro è stato organizzato dal dott. Fedi con l’obiettivo di riunire, in un confronto, i vari professionisti coinvolti in questo percorso aziendale, con il contributo di rilevanti figure professionali regionali e nazionali. Nell’organizzazione dell’evento è stato coadiuvato dalla dott.ssa Rosita De Vincenti, dalla dott.ssa Francesca Leo e dalla dott.ssa Benedetta Pesi.
“In un momento così delicato per la professione chirurgica e più in generale per la sanità italiana – conclude Fedi - questo evento vuole rappresentare un momento di formazione e di confronto tra i vari professionisti coinvolti ogni giorno in questa patologia”.