A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, giovedì 30 maggio, alle 17 si terrà lapresentazione del libro TranSiti di Valentina Giuliani (Armando Dadò, 2023). Con l'autrice interverrà Rossella Chietti, presidente dell'associazione Amici della San Giorgio.
L’evento è in collaborazione con Associazione Amici della San Giorgio e Fidapa Bpw Pistoia. TranSiti è un libro di dislocazioni. Raccoglie storie che si muovono lungo la linea di un viaggio immaginario da Milano a Zurigo. Paesaggi e passaggi veloci fissati in fotografie, poesie e racconti, tra ricordi, emozioni ed esperienze ordinarie e straordinarie.
Le sette fermate in cui è articolato il libro (Milano, Lago, Lugano, Bellinzona e Valli, Monti, Altdorf, Zurigo) sono accompagnate da brani in prosa e in poesia, connotati da stili e registri linguistici diversi, cosicché questo viaggio viene a configurarsi sia come indagine sull’animo umano sia come sperimentazione artistica nel segno della curiosità e della creatività.
Le fotografie in bianco e nero che strutturano le diverse sezioni e animano le pagine di TranSiti sono opera dell’artista zurighese Barbara Fässler.
Il libro fa parte di una trilogia composta da Il museo degli amori perduti (2021) e La biblioteca umana (2023), entrambe pubblicate dall’editore di Locarno Armando Dadò.