A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un concerto di musica classica si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21:30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia, situata in via Puccini 36, con entrata e parcheggio accessibili anche da via Bindi 16. L'ingresso è libero con offerta.
Il concerto è dedicato a Fabrizio Mazzoncini, recentemente scomparso. La serata vedrà protagonisti due artisti di fama internazionale: Dominika Zamara, soprano e Stefano Bigoni, pianoforte.
Il concerto sarà aperto da un preludio eseguito da alcuni talentuosi studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia:Sun Yao, soprano, Fattori Michelangelo, baritono, Del Pero Miron, pianoforte.
Nel corso della serata saranno interpretate le principali arie d'opera, con un repertorio che include: W.A. Mozart: Donna Elvira in "Don Giovanni", Susanna ne "Le Nozze di Figaro", Bastienne in "Bastien und Bastienne"- G. Rossini: Rosina ne "Il Barbiere di Siviglia"- G.B. Pergolesi: Serpina ne "La Serva Padrona"- G. Verdi: Violetta ne "La Traviata"- Opere di Timothy Lee Miller, G. Puccini, J.S. Bach, S. Costantinidis, M. Fedalto, T. Albinoni, G. Coronaro
Dominika Zamara ha una formazione eccellente che include studi all'Universität Mozarteum di Salzburg e all'Accademia Internazionale di Bel Canto Mario del Monaco di Pesaro. Ha partecipato a numerosi concerti e festival internazionali, esibendosi in prestigiosi teatri come il Teatro Verdi di Casciana e Padova, il Teatro Antico di Taormina, e la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma. Ha collaborato con orchestre come la Hollywood Chamber Orchestra e ha ricevuto premi internazionali, tra cui l'American Prize National Nonprofit Competitions in the Performing Arts.
Stefano Bigoni è un pianista versatile il cui repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea. Ha tenuto recital monografici su Bach, Mozart, Beethoven e molti altri, ed è stato dedicatario ed esecutore in prima assoluta di composizioni moderne. Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia, ha perfezionato la sua formazione con maestri come Michele Campanella e Bruno Canino. Attualmente, è docente al Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e ha collaborato con diverse istituzioni musicali di prestigio.