Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Un concerto di musica classica si terrà venerdì 31 maggio alle ore 21:30 presso l'Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia, situata in via Puccini 36, con entrata e parcheggio accessibili anche da via Bindi 16. L'ingresso è libero con offerta.
Il concerto è dedicato a Fabrizio Mazzoncini, recentemente scomparso. La serata vedrà protagonisti due artisti di fama internazionale: Dominika Zamara, soprano e Stefano Bigoni, pianoforte.
Il concerto sarà aperto da un preludio eseguito da alcuni talentuosi studenti del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia:Sun Yao, soprano, Fattori Michelangelo, baritono, Del Pero Miron, pianoforte.
Nel corso della serata saranno interpretate le principali arie d'opera, con un repertorio che include: W.A. Mozart: Donna Elvira in "Don Giovanni", Susanna ne "Le Nozze di Figaro", Bastienne in "Bastien und Bastienne"- G. Rossini: Rosina ne "Il Barbiere di Siviglia"- G.B. Pergolesi: Serpina ne "La Serva Padrona"- G. Verdi: Violetta ne "La Traviata"- Opere di Timothy Lee Miller, G. Puccini, J.S. Bach, S. Costantinidis, M. Fedalto, T. Albinoni, G. Coronaro
Dominika Zamara ha una formazione eccellente che include studi all'Universität Mozarteum di Salzburg e all'Accademia Internazionale di Bel Canto Mario del Monaco di Pesaro. Ha partecipato a numerosi concerti e festival internazionali, esibendosi in prestigiosi teatri come il Teatro Verdi di Casciana e Padova, il Teatro Antico di Taormina, e la Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma. Ha collaborato con orchestre come la Hollywood Chamber Orchestra e ha ricevuto premi internazionali, tra cui l'American Prize National Nonprofit Competitions in the Performing Arts.
Stefano Bigoni è un pianista versatile il cui repertorio spazia dal barocco alla musica contemporanea. Ha tenuto recital monografici su Bach, Mozart, Beethoven e molti altri, ed è stato dedicatario ed esecutore in prima assoluta di composizioni moderne. Diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia, ha perfezionato la sua formazione con maestri come Michele Campanella e Bruno Canino. Attualmente, è docente al Conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia e ha collaborato con diverse istituzioni musicali di prestigio.