Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Comune ha approvato la prima graduatoria permanente relativa al bando per la mobilità ordinaria in alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp).
Il bando, sempre aperto, è destinato a coloro che sono già assegnatari ma che intendono cambiare abitazione. È possibile, dunque, presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno. L’obiettivo è quello di eliminare le condizioni di sottoutilizzazione o sovraffollamento degli immobili e di ridurre i disagi abitativi degli assegnatari di case popolari.
La graduatoria approvata è composta da tre allegati: l’elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine crescente di numero di protocollo (allegato A1); l’elenco delle domande che risultano ammesse e relativo punteggio ottenuto, in ordine decrescente punteggio (allegato A2); l’elenco delle domande che risultano escluse (allegato A3).
Sulla base della graduatoria approvata e nel rispetto degli alloggi disponibili riservati e idonei, il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti che ne hanno diritto per procedere con l’assegnazione in mobilità degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari interessati, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso al bando e l'ottenimento dei punteggi riportati in graduatoria.
Gli uffici comunali, nel rispetto di quanto previsto dal bando, effettueranno i controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria sarà aggiornata entro il 31 maggio 2025 sulla base delle nuove domande pervenute dal primo marzo 2024 al 28 febbraio 2025 da parte sia di nuclei finora non presenti nell'attuale graduatoria, sia di nuclei già presenti che intenderanno far valere una situazione mutata per sé stesso o per altro componente del relativo nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda. Coloro che sono già in graduatoria e non presenteranno nuova domanda saranno collocati d’ufficio nella graduatoria aggiornata.
La graduatoria resterà pubblicata per la consultazione sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it e sarà disponibile negli uffici del servizio personale e politiche di inclusione sociale, via Capitini 7 (telefono 0573 371400), nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.