Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIUSTOIA
In scadenza la domanda per accedere alla graduatoria per gli alloggi Erp

27/2/2024 - 10:31

È stato pubblicato dal Comune di Pistoia un bando per la formazione di una graduatoria permanente per assegnare in mobilità ordinaria alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel territorio comunale nel rispetto della quota annuale di riserva. Possono partecipare nuclei familiari già assegnatari di alloggi Erp che hanno necessità di risolvere il proprio disagio abitativo con un cambio di alloggio.
A partire da quest'anno, entro fine febbraio è possibile presentare la domanda per accedere alla graduatoria. Successivamente il Comune procederà all’istruttoria delle richieste ricevute che verranno inserite nella graduatoria che sarà pubblicata per la prima volta entro il 31 maggio.


La graduatoria permanente verrà aggiornata ogni anno entro il 31 maggio.

 
Trattandosi di graduatoria permanente, le domande ammesse non decadranno, a meno che non intervenga, da parte del richiedente, una nuova domanda di mobilità ordinaria per avvenuta variazione significativa della propria situazione. Le domande ammesse decadranno, invece, dalla graduatoria nel caso in cui sia stato attuato un cambio di alloggio attraverso le procedure di mobilità d’ufficio o d’urgenza, nonché in caso di perdita dei requisiti di accesso al bando.


D’ufficio verranno assegnati i punteggi, previsti dal bando, relativi alla permanenza in graduatoria.


Non è possibile trasmettere integrazioni alla domanda presentata. Qualora il soggetto richiedente intenda far valere una situazione mutata per se stesso o per un altro componente del proprio nucleo familiare rispetto a quella indicata al momento della domanda, dovrà presentare una nuova domanda in sostituzione di quella precedente.


Coloro che presenteranno domanda entro il 29 febbraio, dovranno possedere i requisiti previsti alla data di pubblicazione del bando. Coloro che presenteranno domanda dal 1 marzo 2024 e comunque entro il 28 febbraio di ogni anno, dovranno possederli alla data di presentazione della stessa.


Le domande possono essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito del Comune di Pistoia, area ‘Servizi online’, sezione ‘Servizi per l’Abitare’ (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/) al quale è possibile accedere attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata, intestati al richiedente.


Il protocollo generale del Comune non potrà accettare domande inviate in formato cartaceo, via pec o via posta elettronica.


I richiedenti in grado di accedere autonomamente allo Sportello telematico, ma privi di strumenti informatici (computer, scanner, lettore smartcard) possono utilizzare gratuitamente la postazione disponibile senza prenotazione in biblioteca San Giorgio.


Per le persone anziane è possibile rivolgersi alla “Bottega della salute”, nella sede Spi Cgil, in via Gentile – telefono 0573 450880 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o al punto di accesso assistito presente alla Misericordia di Pistoia in via del Can Bianco 33 – Telefono 0573 505217 il lunedì e il martedì dalle 9 alle 13 e il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12.


Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Servizio politiche di inclusione sociale al numero 0573 371400.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: