Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Questo pomeriggio, in occasione della festa di fine anno, i bambini e le bambine dell’asilo nido “Il Faro”, insieme alle loro famiglie, hanno inaugurato il giardino attiguo alla scuola, appena ampliato e riqualificato dall’ufficio verde pubblico. Un’area a verde che l’amministrazione comunale ha voluto recuperare per destinarla ad attività didattiche e ricreative, utilizzando al meglio uno spazio fino a poco tempo fa inutilizzato. Si tratta di un intervento in linea con il progetto educativo portato avanti dal servizio educazione e istruzione, che punta a valorizzare gli spazi esterni come luoghi di opportunità, crescita e benessere.
Il piano di riqualificazione ha visto, innanzitutto, la messa a dimora di piante ad alto fusto, così da creare zone d’ombra con le fronde di Querce e Liquidambar, e di alberi da frutto, tra i quali tre ciliegi, due nespoli, due sorbi, due loti e un cespuglio di mirtilli. Un piccolo frutteto per offrire ai più piccoli una opportunità formativa coinvolgente e diretta, toccando con mano il ciclo delle stagioni.
Rampicanti di Vite americana sono andati a decorare la nuova pergola, a sostituzione di quella precedente che è stata dismessa. Una ulteriore e accogliente zona di ombra, dunque, per ospitare i bambini e i loro giochi nelle belle giornate di sole. Rampicanti di gelsomino coprono, poi, una piccola capanna che sarà da stimolo per nuove attività ludiche.
Ad accogliere i bambini nei momenti di riposo, ma anche di esplorazione, sono alcunesedute create con tronchi di albero. Questi fusti, infatti, sono stati trasformati in sedute per il giardino in via Santa Maria Maggiore grazie a un accurato lavoro di recupero del legname. Si è venuto a creare, dunque, un punto di sosta accogliente per i bambini, mantenendo un legame diretto con la vegetazione.
Le piante saranno irrigate da un nuovo impianto, mentre a servizio di coloro che usufruiscono dell’area è stato posizionato un fontanello.
Ampliato e riqualificato anche l’impianto di illuminazione. Sono stati, infatti, sostituiti i punti luci già presenti e installati di nuovi, così da coprire l’intera area a verde.