Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Polemiche per gli aumenti delle tarife dell'asilo nido. Per l’area gioco si passa ad esempio da una tariffa di 146 euro a una di 177, mentre per il nido "Palloncino Rosso" l’aumento è di 55 euro.
Una trentina di genitori hanno sottoscritto una lettera di protesta che è stata inviata al sindaco.
«Caro sindaco - si legge sulla lettera inviata a Rinaldo Vanni - la presente in nome e per conto dei genitori dell’area gioco Arcobaleno e del nido Palloncino Rosso, in merito alla sua lettera che ha accompagnato i bollettini di pagamento per il mese di gennaio 2011. In primis noi genitori siamo costretti a contestare la metodologia utilizzata per comunicarci l’aumento dei costi dell’asilo nido: infatti, considerato il notevole aumento, forse era doveroso prevedere un incontro con i genitori, anche per recepire eventuali osservazioni o suggerimenti. Inoltre è contestabile imporci un aumento dei costi del nido ad anno in corso, quando non siamo in grado di poterci organizzare diversamente. Tanto più che a oggi, 16 marzo, ci sono pervenuti i bollettini del mese di gennaio, già aumentati con le nuove tariffe previste dall’amministrazione comunale. Se anche fosse necessario aumentare le tariffe per la frequentazione dell’asilo nido ci auguriamo che ciò avvenga a partire dal prossimo anno scolastico, e non per l’anno in corso».
«Infine - si legge ancora - vale la pena sottolineare che le nostre lamentele non mirano ad entrare nel merito di scelte squisitamente politiche relative alla gestione economica delle risorse comunali, ma tali tipi di scete non debbono ritorcersi sui bilanci di noi cittadinim considerato che l’asilo nido comunale, così come mensa e trasporto scolastico, sono servizi pubblici essenziali. Per tutti questi motivi confidiamo in un ripensamento delle scelte fatte».